Concorsi Pubblici: ecco le slides ufficiali del Ministero su tutti i cambiamenti

Arrivano le slides ufficiali del Ministero sullo svolgimento dei concorsi pubblici che tra il 2020 e questo inizio di 2021 hanno subìto notevoli cambiamenti a causa della pandemia. Nuove cose da sapere nel rispetto delle norme anti Covid che sono attuali più che mai. L’emergenza legata al Covid, infatti, è tutt’altro che terminata. Dopo essere stati bloccati nel 2020, molti concorsi si terranno in questo 2021 rispettando alcune regole di base fissate dal Ministero in alcune slides scaricabili dal sito ufficiale.

Concorsi Pubblici: ecco le slides ufficiali del Ministero su tutti i cambiamenti

Si tratta di disposizioni valide per tutti i concorsi pubblici che si svolgeranno spesso in modalità decentrata e con un numero minore di partecipanti per evitare assembramenti e diminuire così i rischi di contagio. Ma gli aspetti fissati dal Governo sulla modalità di svolgimento dei concorsi 2021 sono davvero numerosi e tutti da consultare.

Qualche numero

Secondo i dati ufficiali del Ministerto sono 91mila i posti messi a bando o da bandire nel comparto scuola. Per quanto riguarda i concorsi dipartimenti funzione pubblica, i dati sono i seguenti. 4.536 posti da bandire, 10.228 con concorsi banditi e conclusi o da concludere, 3.250 di intesa con Ministero Giustizia.

Al 29 marzo 2021, la rilevazione dei bandi di concorso “regala” i seguenti numeri: 2.600 regioni, 3.371 servizio sanitario. 2.636 comuni, 842 università, 279 enti pubblici non economici, 125 enti di ricerca, 12 avvocatura dello stato.

Per tutti questi concorsi, e per i cambiamenti che li riguarderanno, il consiglio è quello di consultare le slides ufficiali del Ministero.

Annunci Correlati

Menu