Concorsi pubblici: si cercano assistenti sociali per l’Azienda Speciale Consortile Ovest

Concorsi pubblici 2021: si cercano assistenti sociali per l’Azienda Speciale Consortile Ovest in provincia di Brescia. La selezione è rivolta esclusivamente a laureati ma i partecipanti saranno di fatto inseriti in una graduatoria da cui l’azienda potrà attingere anche in un secondo momento in caso di bisogno. E’ dunque un’ottima possibilità da sfruttare, quindi, per tutti coloro che vorrebbero lavorare come assistenti sociali. Per candidarsi, gli interessati avranno tempo fino al prossimo 29 aprile. Ecco tutte le informazioni utili su questo concorso pubblico in Lombardia.

Requisiti

Tra i concorsi pubblici 2021 in Lombardia, questo è di sicuro uno dei più attesi. Per candidarsi, però, occorre necessariamente essere in possesso di alcuni requisiti considerati fondamentali ai fini delle selezioni.

  • cittadinanza italiana o, se stranieri, di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • idoneità fisica alla mansione specifica
  • godimento dei diritti civili e politici
  • età compresa tra 18 anni e 65
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva
  • non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi
    di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso
  • assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
    non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale
  • iscrizione all’albo professionale di riferimento

A questi requisiti generali si aggiungono quelli specifici, legati al titolo di studio che gli interessati potranno consultare sul bando, scaricabile da qui.

Concorsi pubblici 2021 per assistenti sociali: le prove e come candidarsi

Le prove da sostenere per tutti coloro che si iscriveranno con successo al concorso saranno 3: due prove scritte e una orale che verteranno su materie elencate sul bando. Per quando riguarda invece la candidatura, questa prevede la compilazione di un preciso modulo che andrà inviato entro il 29 aprile per e mail PEC all’indirizzo aziendaovestsolidale@pec.it. Il modulo per la candidatura potrà essere scaricato dalla pagina ufficiale dell’azienda, nella sezione dedicata al concorso pubblico.

Annunci Correlati

Menu