Concorsi Regione Emilia Romagna: in arrivo un nuovo bando che prevede l’assunzione di 39 manager pubblici con esperienza. Ecco tutti i dettagli e come presentare la domanda di partecipazione.
Concorsi Regione Emilia Romagna per 39 manager: tutti i dettagli
La Regione Emilia Romagna ha appena pubblicato un nuovo bando per l’assunzione di 39 risorse. La selezione si rivolge in particolare a manager pubblici con esperienza e in possesso di titolo di laurea. I candidati saranno inseriti con contratto a tempo indeterminato presso i vari uffici della Regione. Nello specifico sono cinque i concorsi indetti e i posti così suddivisi:
- 16 manager dei servizi pubblici;
- 4 manager in tecnologie e processi per la trasformazione digitale;
- 7 manager in politiche per lo sviluppo economico e la gestione dei fondi comunitari;
- 4 manager in lavori pubblici e gestione del patrimonio e demanio regionale;
- quattro manager dell’agricoltura;
- 4 manager dell’ambiente del territorio e della logistica.
Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali definitive per i reati contro la pubblica amministrazione, di cui al Libro II, Titolo II, Capo I del c.p.;
- non essere stati licenziati per motivi disciplinari da una pubblica amministrazione;
- aver raggiunto la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
- idoneità fisica;
- cinque anni di esperienza professionale, anche con rapporti di lavoro a tempo determinato, maturata nelle amministrazioni pubbliche in categorie per l’accesso alle quali è previsto il diploma di laurea, oppure in enti di diritto pubblico o aziende pubbliche o private, nella qualifica immediatamente inferiore a quella dirigenziale, o nella qualifica apicale dell’area non dirigenziale.
Come candidarsi
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite procedura telematica direttamente sul portale della Regione Emilia Romagna. Il termine per la presentazione è il prossimo 12 agosto. Ulteriori novità e aggiornamenti sui concorsi pubblici sono disponibili a questa pagina.