Concorsi Ripam 2021: sessioni a partire da maggio 2021

E’ partita la ricerca da parte del Formez PA per trovare le sedi in cui far svolgere, a partire da maggio, i concorsi Ripam 2021 già banditi e in arrivo dunque nel giro di pochissimo. Siete interessati a sapere qualcosa di più su questi attesissimi concorsi pubblici? Allora leggete di seguito per avere maggiori informazioni.

Sessioni giornaliere

Nel rispetto delle normative anti Covid, tutte le prove dei concorsi – preselettive e scritte – verranno svolte online e in sedi decentrate al fine di evitare assembramenti e aumentare quindi i rischi di contagio tra i partecipanti. Adesso occorre individuare le sedi e gli operatori che siano in grado di fornire la strumentazione informatica necessaria nelle seguenti Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia‐Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta, Veneto. Solo il Trentino resta escluso da questa lista perché per questa regione vale una differente gestione delle procedure. Le sedi devono avere una caratteristica ben precisa legata alla capienza: devono cioè consentire la convocazione di un massimo di 2mila candidati a sessione. I pc o i tablet forniti devono avere una capacità minima di funzionamento di 3 ore, il tempo considerato minimo per gestire lo svolgimento di 2 sessioni al giorno.

Date

Ad oggi non sono ancora state indicate le date ufficiali di svolgimento delle prove dei concorsi Ripam 2021. Si partirà, però a maggio 2021. La disponibilità dei servizi richiesti dovrà essere assicurata nei seguenti giorni:

  • 3 maggio-25 maggio
  • 1 giugno-18 giugno
  • 5 luglio-6 luglio
  • 2 agosto-6 agosto
  • 13 settembre-24 settembre
  • 4 novembre-22 ottobre
  • 8 novembre-26 novembre
  • 6 dicembre-31 dicembre

Come prepararsi

Per prepararsi al concorso Ripam ci sono diversi manuali che è possibile consultare. In particolare in questo articolo potrai trovare tutti i nostri consigli per prepararti al meglio e i libri e i quiz da poter studiare.

Annunci Correlati

Menu