Concorsi Vigili del Fuoco, Forze Armate e di Polizia: 4mila assunzioni entro l’anno

Concorsi Vigili del Fuoco, Forze Armate e di Polizia: 4mila assunzioni da portare a termine entro la fine dell’anno in corso stando a quanto predisposto nel Decreto Rilancio. Nonostante il brusco rallentamento subìto dai concorsi a causa del Coronavirus, entro il 31 dicembre dovranno dunque essere portate a compimento numerose assunzioni straordinarie. Scopriamo qualcosa di più sui vari concorsi pubblici che saranno banditi.

Concorsi Vigili del Fuoco, Forze Armate e di Polizia

Stando alle prime indiscrezioni, in attesa cioè che il Parlamento converta in legge il decreto, le assunzioni saranno così suddivise:

Qualche info utile

Le prove dei vari concorsi potranno tenersi in maniera decentrata o anche in modalità telematica, nel rispetto delle norme anticontagio. Le prove scritte previste dai vari bandi si terranno regolarmente ma i concorsi si svolgeranno in modo semplificato. Per chi aspetta da tempo uno dei concorsi precedentemente elencati, dunque, la speranza è quella che a breve escano i bandi. Le assunzioni, secondo quanto previsto dal Decreto Rilancio, dovranno comunque essere portate a termine entro e non oltre il 31 dicembre.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui