Concorso 1000 operatori giudiziari: ecco cosa studiare

Quali sono i migliori libri da studiare per prepararsi al concorso 1000 operatori giudiziari? Il bando è uscito a metà di settembre e molti sono stati gli iscritti. Una buona preparazione, basata su libri specifici che siano in grado di fornire le giuste conoscenze, può essere di grande aiuto per superare le prove previste. Ricordiamo che il concorso pubblico si svolgerà per titoli (massimo 24 punti) e per colloquio (massimo 20 punti). I primi 3000 candidati in graduatoria verranno chiamati a partecipare al colloquio.

Concorso 1000 operatori giudiziari: ecco cosa studiare

Come dicevamo, una buona preparazione di base può rappresentare un grande aiuto per superare le prove previste. Perché se è vero che i posti messi a disposizione sono mille, quindi tanti, è altrettanto vero che molti di più sono coloro che hanno formalizzato la loro domanda di iscrizione. E così rientrare nella prima scrematura è importante per ottenere un posto. Cosa studiare, allora, per il concorso 1000 operatori giudiziari? Di seguito vi elenchiamo alcuni manuali utili per affinare le vostre conoscenze.

Manuale di informatica per tutte le tipologie di concorso. Con software di simulazione

Questo volume di preparazione di base al concorso è stato strutturato in modo da diventare un rapido ed esaustivo ausilio di studio, sia delle conoscenze poste alla base dell’informatica odierna, sia delle tecniche che, nell’ICT, hanno novità pressoché giornaliere. Un libro assolutamente da considerare, dunque, in vista delle prove del concorso 100 operatori giudiziari.

Concorso 1000 operatori giudiziari 2020 (G.U. 15 settembre 2020, n. 72). Manuale di preparazione

Il manuale di preparazione al concorso per 1000 operatori giudiziari presenta inizialmente una sezione dedicata alle tecniche e ai suggerimenti per affrontare il colloquio. Segue un’esposizione teorica di tutti gli argomenti rilevanti in ambito informatico, dagli gli elementi di base dell’informatica all’architettura del calcolatore, dal software e il sistema operativo alle reti e internet.

Il processo penale innanzi al Giudice di Pace. Manuale teorico-pratico per operatori giudiziari. Con CD-ROM (Italiano)

Un manuale teorico-pratico per coloro che si apprestano a sostenere le prove del concorso per operatori giudiziari. L’opera esamina le novità che caratterizzano la riforma e tiene conto delle inevitabili difficoltà applicative di primo periodo.

 

 

Annunci Correlati

Menu