Concorso 199 amministrativi Regione Veneto: come candidarsi

In arrivo un nuovo concorso per 199 amministrativi in Veneto. La Regione ha infatti pubblicato un bando per selezionare nuove risorse da inserire in organico. Ecco tutti i dettagli su prove, requisiti necessari e come presentare la domanda.

Concorso per 199 amministrativi in Veneto: i requisiti necessari

La Regione Veneto ha appena indetto un nuovo concorso pubblico per la selezione di 199 assistenti amministrativi. Il bando si rivolge a candidati diplomati ma prevede anche il possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità, piena ed incondizionata, alle mansioni specifiche del profilo professionale;
  • limiti di età inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • godimento dell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • non essere già dipendenti a tempo indeterminato, nella qualifica oggetto del concorso, dell’Azienda per la quale chiedono di partecipare.

Concorso ammnistrativi Regione Veneto: le prove d’esame

La formazione della graduatoria avverrà tenendo conto dei titoli posseduti e dei risultati delle prove d’esame. Queste ultime saranno tre e così suddivise:

  • prova scritta: quesiti a risposta multipla oppure quesiti a risposta sintetica o un tema;
  • esame pratico su tecniche specifiche o predisposizione di documenti e/o atti amministrativi connessi alla qualificazione professionale richiesta e risoluzione di casi pratici, di tipo organizzativo e relazionale;
  • prova orale sulle stesse materie oggetto delle due prove precedenti, inglese e informatica.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sui concorsi pubblici e gli annunci di lavoro in Veneto sono disponibili a questa pagina.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata tramite procedura telematica direttamente sul sito di Azienda Zero. I termini per la presentazione saranno comunicati dopo la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale.

 

Annunci Correlati

Menu