Concorso 199 amministrativi Regione Veneto: come candidarsi

In arrivo un nuovo concorso per 199 amministrativi in Veneto. La Regione ha infatti pubblicato un bando per selezionare nuove risorse da inserire in organico. Ecco tutti i dettagli su prove, requisiti necessari e come presentare la domanda.

Concorso per 199 amministrativi in Veneto: i requisiti necessari

La Regione Veneto ha appena indetto un nuovo concorso pubblico per la selezione di 199 assistenti amministrativi. Il bando si rivolge a candidati diplomati ma prevede anche il possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità, piena ed incondizionata, alle mansioni specifiche del profilo professionale;
  • limiti di età inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • godimento dell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • non essere già dipendenti a tempo indeterminato, nella qualifica oggetto del concorso, dell’Azienda per la quale chiedono di partecipare.

Concorso ammnistrativi Regione Veneto: le prove d’esame

La formazione della graduatoria avverrà tenendo conto dei titoli posseduti e dei risultati delle prove d’esame. Queste ultime saranno tre e così suddivise:

  • prova scritta: quesiti a risposta multipla oppure quesiti a risposta sintetica o un tema;
  • esame pratico su tecniche specifiche o predisposizione di documenti e/o atti amministrativi connessi alla qualificazione professionale richiesta e risoluzione di casi pratici, di tipo organizzativo e relazionale;
  • prova orale sulle stesse materie oggetto delle due prove precedenti, inglese e informatica.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sui concorsi pubblici e gli annunci di lavoro in Veneto sono disponibili a questa pagina.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata tramite procedura telematica direttamente sul sito di Azienda Zero. I termini per la presentazione saranno comunicati dopo la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale.

 

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.

Annunci di lavoro

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui