L’azienda sanitaria Policlinico Umberto I di Roma ha indetto un concorso pubblico per 40 posti di collaboratore professionale sanitario-infermiere. Il bando è consultabile sul sito del Bollettino ufficiale della Regione Lazio, numero 36, supplemento n.1.
Il concorso pubblico, per titoli ed esami, prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 40 professionalità sanitarie. La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata entro il 20 Giugno 2016.
I requisiti specifici ai fini dell’ammissione al bando sono:
- diploma di Laurea in Infermieristica afferente alla classe SNT/1 (abilitante alla professione sanitaria di infermiere professionale) ovvero Diploma Universitario in Scienze Infermieristiche, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. Lgs. 30/12/92 n. 502 e successive modificazioni, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma di Laurea o al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi ovvero titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano con Decreto del Ministero della salute (il decreto deve essere allegato alla domanda;
- iscrizione al relativo albo professionale.
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice indirizzata al Direttore Generale, dovrà essere fatta pervenire, entro il termine perentorio delle ore 23,59, del 30° giorno dalla pubblicazione dell’estratto del bando di Concorso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale Concorsi, tramite Posta Elettronica Certificata PEC personale del candidato al seguente indirizzo:
protocolloumberto1roma@legalmail.it. La domanda con i relativi allegati dovrà essere trasmessa in formato pdf unitamente ad una fotocopia del documento d’identità valido. Il messaggio dovrà avere per oggetto: “Concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 40 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere”.
I candidati dovranno allegare alla domanda la ricevuta del bonifico di € 10,00 a favore dell’Azienda Policlinico Umberto I sul relativo conto corrente indicando sulla causale dello stesso bollettino “Partecipazione Concorso pubblico Infermiere”, quale contributo non rimborsabile, per la partecipazione al concorso stesso.
Si fa presente che nello stesso Bur l’azienda Policlinico Umberto I ha pubblicato l’avviso di mobilità nazionale tra aziende ed enti per altri 20 posti di collaboratore professionale sanitario-infermiere. Per la partecipazione è necessario essere dipendente in servizio a tempo pieno e indeterminato nello stesso profilo professionale nelle Aziende Ospedaliere del Servizio sanitario nazionale.