Concorso a Catanzaro per 13 Istruttori e Funzionari

Molti dei principi su cui si sostanzia la disciplina amministrativa nel nostro Paese si basano sullo stretto rapporto che lega i cittadini e gli enti territoriali, tra questi il Comune, molto più delle Regioni o le Province , si relazionano quotidianamente con le esigenze del territorio, con le problematiche che caratterizzano determinate aree geografiche, piuttosto che altre.

Ogni individuo costruisce, spesso inconsapevolmente, la propria quotidianità su fondamenta create da questa istituzione, attraverso servizi ed opere, ma anche attraverso le opportunità di crescita e di formazione, culturale ed umana, che dovrebbe assicurare alla comunità.

La funzione del comune, infatti, è quella di strutturare la vita pubblica della popolazione, ma per poter adeguatamente assolvere a tal compito necessità di un gran numero di informazioni, che acquisisce con una vera e propria rete di uffici. Il comune ha anche l’obbligo di mettere a disposizione servizi medici, sanitari ed igienici, servizi di trasporto , di organizzare adeguatamente il settore dell’istruzione, congiuntamente alla Regione alla Provincia, di occuparsi della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti solidi ; per queste funzioni esistono appositi uffici, quali l’ufficio tecnico, la ragioneria, la segreteria, l’ufficio servizi sociali e non solo, che collaborano per perseguire l’interesse pubblico.

A tal fine risulta indispensabile un personale qualificato, competente, scelto con la massima imparzialità. Per assicurare una selezione basata su tali principi che si è scelto,come strumento di individuazione del personale, il concorso pubblico. Attualmente il Comune di Catanzaro ha emesso i bandi di concorso per la copertura di 13 posti dell’organico:

    • 2 Istruttori di vigilanza, di cui un posto è riservato in favore dei militari della FF.AA, il contratto è a tempo indeterminato e al 50% part time;

  • 1 Funzionario Avvocato, a tempo indeterminato e full time;

  • 2 posti di Istruttore direttivo tecnico, di cui un posto riservato al personale interno. Il contratto è a tempo indeterminato e al 50% part time;

  • 1 funzionario direttore di biblioteca, per assunzione a tempo indeterminato e part time al 50%;

  • 1 istruttore direttivo contabile per assunzione a tempo indeterminato e full time;

  • 1 istruttore direttivo informatico,  il contratto è a tempo indeterminato e al 50% part time;

  • 1 istruttore informatico per assunzione a tempo indeterminato e part time al 50%;

  • 4 posti di istruttore tecnico, di cui 2 posti sono riservati in favore dei militari della FF.AA ed 1 in favore del personale interno. Il contratto è a tempo indeterminato e al 50% part time.

La selezione verrà effettuata tramite una prova pre-selettiva, i candidati prescelti accederanno al concorso effettivo, consistente in un prova scritta ed un’orale. La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 21 Ottobre 2013, esclusivamente a mezzo di posta elettronica ordinaria o PEC all’indirizzo [email protected]

Per ulteriori informazioni e per reperire sia il bando che il modello della domanda è possibile consultare il sito web del Comune di Catanzaro.

Annunci Correlati

Menu