Concorso Accademia Belle Arti: si cercano amministrativi e informatici

Per fare domanda gli interessati avranno tempo fino al prossimo 25 marzo

Segnaliamo il concorso Accademia Belle Arti attraverso cui si cercano amministrativi e informatici da assumere a tempo determinato (personale Ata). Per candidarsi gli interessati hanno tempo fino al 25 marzo.

Profili ricercati

La selezione è mirata a formare graduatorie di idonei nel profilo di assistente area II CCNL comparto AFAM per eventuali assunzioni a tempo determinato. I posti da coprire sono i seguenti:

  • assistente area II CCNL comparto AFAM – settore gestionale informatico
  • assistente area II CCNL comparto AFAM – settore amministrativo

Requisiti

Di quali requisiti occorre essere in possesso per poter prendere parte al concorso Accademia Belle Arti? Eccoli indicati di seguito:

  • diploma di scuola superiore dl Il grado che consenta l’accesso agli studi universitari
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite previsto dalla vigente normativa per il collocamento a riposo
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o equiparati
  • godimento dei diritti civili e politici
  • idoneità fisica
  • regolare posizione verso gli obblighi militari (per i nati prima del 1985)
  • non essere stati destituiti o dispensati dall‘impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per mendaci dichiarazioni e/o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o non essere stati licenziati per giusta causa, o giustificato motivo soggettivo, dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario, è onere del candidato indicare le condanne penali riportate con l’indicazione degli estremi di ruolo ed procedimenti penali pendenti, sempre con l’indicazione dell’iscrizione a ruolo (maggiori info sul bando alla fine di questo articolo)
LEGGI ANCHE  Concorso La Casa di Schio 2024: 10 posti per OSS

Prove

I candidati al concorso di Napoli dovranno sostenere una prova scritta e una orale. Qualora il numero dei candidati però fosse molto elevato, potrebbe essere deciso di fissare anche una prova preselettiva, al fine di scremare il numero degli iscritti.

Come candidarsi

Ma come poter prendere parte alla selezione? Gli interessati dovranno compilare i moduli di domanda che cambieranno a seconda del profilo di riferimento. Potranno trovarli nei bandi di concorso che vi alleghiamo di seguito. Una volta compilata la domanda, dovranno quindi presentarla entro mezzogiorno del 25 marzo:

BANDI

  • concorso assistente settore gestionale informatico – BANDO
  • concorso assistente – BANDO
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.