Concorso AGCM 2022 per 38 praticanti

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul concorso AGCM 2022 rivolto a praticanti. Per partecipare c’è tempo fino al 28 marzo, il praticantato durerà 12 mesi e prevederà un rimborso spese pari a 800 euro al mese.

Requisiti

  • laurea di secondo livello in materie giuridiche, economiche, statistiche, archivistica e biblioteconomia con votazione non inferiore a 105/110
  • età di 28 anni alla data di pubblicazione del bando
  • aver maturato esperienze di studio e professionali attinenti agli interessi ed alle competenze istituzionali dell’Autorità
  • non aver frequentato periodi di praticantato con rimborso spese a seguito di selezioni bandite dall’Autorità

Cosa sapere sulla selezione

Tra coloro che parteciperanno al concorso verranno scelte 38 persone. La selezione avverrà tramite valutazione dei titoli e alcuni criteri precisi tra cui esperienze rilevanti ed i titoli conseguiti, voto di laurea, abstract della tesi di laurea. Troverete maggiori dettagli nel bando in fondo a questo articolo.

Come fare domanda

Dall’apposita piattaforma messa a disposizione degli aspiranti praticanti, gli interessati potranno inviare la domanda, allegando anche tutta la documentazione richiesta, tra cui una lettera di accompagnamento di massimo 400 parole e la copia di un documento di identità valido. Per accedere alla piattaforma bisognerà registrarsi, potrete farlo da questa pagina. Di seguito potrete comunque consultare il bando per avere maggiori informazioni.

Annunci Correlati

Menu