Concorso Agenas per laureati: come candidarsi

E’ tutto pronto per il concorso Agenas rivolto esclusivamente a laureati. L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali cerca diversi profili professionali da assumere con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Scopriamo quindi qualcosa di più su questo bando e su come fare per inoltrare la propria candidatura.

Concorso Agenas: requisiti

Dalla cittadinanza italiana o di paese Ue al godimento dei diritti politici negli Stati di appartenenza o di provenienza. E ancora, idoneità fisica all’impiego, posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e assenza di condanne penali. Sono questi alcuni dei requisiti generali utili per poter partecipare al bando.

Occorre poi essere in possesso di laurea triennale o specialistica/magistrale o vecchio ordinamento in ambito: economia, statistica, giurisprudenza, ingegneria gestionale, clinica, informatica. L’elenco completo dei titoli di studio che possono dare accesso al concorso pubblico è specificato sul bando ufficiale del concorso.

Come iscriversi al concorso

Per inoltrare la domanda c’è tempo fino al prossimo 22 luglio. Alla domanda, come specificato sul bando, andrà allegata specifica documentazione. Una copia del documento di identità, intanto, e il cv. E ancora una dichiarazione di veridicità, debitamente datata e sottoscritta con firma autografa o digitale, delle informazioni contenute nel curriculum professionale e personale.

Le selezioni saranno effettuate attraverso la valutazione dei titoli di ogni candidato e un colloquio in cui saranno messe meglio a fuoco le caratteristiche di ciascuno. Per avere maggiori dettagli sul colloquio e sul punteggio attribuito ai titoli consultate il bando ufficiale.

Noi di CircuitoLavoro continueremo a tenervi informati su questo concorso e su tutti gli altri che saranno banditi in questo 2021 che è stato fortemente condizionato, almeno nella sua prima parte, dalla pandemia. Molti infatti i concorsi che sono slittati. Adesso, per fortuna, tutto sembra essere ripartito. E allora ecco che è tempo di concentrarsi sul concorso Agenas. Visitate la nostra sezione per avere sempre notizie fresche sui concorsi.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui