Concorso agenzia delle dogane: nuovi bandi arrivo e 1.400 assunzioni

Concorso agenzia delle dogane: nuovi bandi arrivo e 1.400 assunzioni che garantiranno dunque numerosi posti di lavoro. Le selezioni saranno rivolte a laureati ma anche a diplomati per posti da ricoprire come dirigenti ma anche come personale di Area III e di Area II.

Concorso agenzia delle dogane, quando usciranno i bandi

I posti da assegnare saranno tantissimi ma solo una parte sarà assegnata nell’anno in corso. I bandi per 19 dirigenti, 337 unità Area II e 170 unità Area II, arriveranno entro il 31 dicembre 2021. Potrebbe insomma mancare davvero pochissimo e poi si dovrebbe conoscere qualcosa di più su questo atteso concorso pubblico che mira a sopperire alla carenza di personale assunto negli anni passati.

Requisiti per partecipare

Al momento possiamo solo fermarci a ipotizzare quelli che saranno i requisiti richiesti per poter prendere parte ai vari bandi che usciranno. Quando si tratta di concorsi pubblici, ci sono requisiti generali che accomunano i vari bandi. Cittadinanza italiana o di altro paese UE, per esempio, ma anche godimento dei diritti civili e politici e idoneità all’impiego. Anche per il concorso agenzia delle dogane, dunque, questi requisiti saranno considerati necessari ai fini della candidatura. A questi se ne aggiungeranno poi altri relativi alle varie posizioni da ricoprire.

Per i concorsi per unità di Area III occorrerà per esempio essere in possesso di diploma di laurea o diploma di laurea specialistica secondo le caratteristiche del profilo. Ancora, serviranno anche eventuali titoli professionali o abilitazioni ritenuti indispensabili per svolgere determinate mansioni.

Per i concorsi di unità di Area II, invece occorre il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, ed eventuali titoli professionali o abilitazioni previsti dalla legge. Aspettiamo dunque l’uscita dei vari bandi ufficiali per conoscere tutte le informazioni utili per candidarsi. Continuate a seguirci, noi di CircuitoLavoro, in questa sezione, vi forniremo tutte le novità.

 

Annunci Correlati

Menu