Concorso Agenzia Dogane diplomati, pubblicato l’esito della preselettiva

E’ stato pubblicato l’esito della prova preselettiva per diplomati del concorso Agenzia Dogane. Se siete tra coloro che vi hanno preso parte, sappiate che potrete conoscere il vostro “futuro” consultando le graduatorie che riporteranno anche il vostro nome. Come fare? Continuate a leggere per avere tutte le informazioni utili.

Concorso Agenzia Dogane per diplomati, pubblicato l’esito della preselettiva

Come fare per consultare la graduatoria e capire se si è superata la prova preselettiva? Il procedimento è semplice. Basterà accedere al sito dell’Agenzia delle Dogane con le proprie credenziali e in pochi minuti saprete se la prova sarà stata superata oppure no e se di conseguenza sarete stati ammessi alla prova scritta. Ricordiamo che superare la prova preselettiva risulterà un passaggio fondamentale per poter andare avanti nella selezione che prevederà una o due prove scritte in relazione al profilo a concorso e una prova orale o teorico-pratica, a seconda del profilo a concorso.

Di recente, con una nota ufficiale, l’Agenzia delle Dogane aveva anche reso noto l’aumento del numero di diplomati alla prova scritta. Significa che per coloro che avranno superato la prova preselettiva, ci saranno allora maggiori probabilità di accesso al primo step. Il primo step sarà rappresentato dallo scritto per il quale sarà fondamentale prepararsi al meglio concentrandosi sulle materie oggetto di esame. Consultate dunque gli esiti della prova preselettiva per sapere se avete superato il primo ostacolo e potete andare avanti.

Annunci Correlati

Menu