Concorso Agenzia Dogane, nuovo rinvio: date prove comunicate a maggio

Una storia infinita quella che riguarda l’atteso concorso Agenzia Dogane: la comunicazione delle date della prova scritta e delle altre prove, prevista per i mesi scorsi e slittata a febbraio, vedrà un ulteriore proroga a causa della pandemia che continua a rendere difficoltoso lo svolgimento dei concorsi pubblici, considerati ad alto rischio di contagio. Le indicazioni sulle prove da sostenere, a partire da quella preselettiva, saranno fornite il prossimo 3 maggio. Gli aspiranti candidati dunque dovranno ancora attendere per capire quali saranno le materie oggetto di esame.

Concorso Agenzia Dogane, ultime news

Il 24 febbraio 2021 sul sito internet dell’Agenzia delle Dogane è stato pubblicato un nuovo avviso di rinvio: le date e le sedi anche decentrate verranno comunicate il 3 maggio 2021. L’Agenzia delle Dogane , provvedendo a comunicare il nuovo rinvio, sottolinea anche l’importanza di rispettare orario e data di convocazione pena l’esclusione dal concorso.

La prova preselettiva

Come anticipato, prima della prova scritta ci sarà una prova preselettiva al fine di ridurre il numero degli iscritti che è di per sé molto alto (ecco le informazioni utili su come prepararsi alla prova preselettiva). Per coloro che parteciperanno al bando di concorso per laureati i quesiti saranno 70, per i diplomati 50. A ciascuna risposta sarà attribuito il seguente punteggio:

  • 1 punto per ogni risposta esatta
  • 0 punti per ogni risposta non data o non valida
  • – 0,33 punti per ogni risposta errata

Potrete trovare maggiori informazioni sulla comunicazione ufficiale in cui l’Agenzia delle Dogane dà notizia del rinvio delle prove.

Annunci Correlati

Menu