Concorso Agenzia Dogane: prove rinviate

E’ stata rinviata la comunicazione delle prove relative al Concorso Agenzia Dogane. A causa del Coronavirus questo bando ha già subìto notevoli slittamenti e adesso ecco un nuovo avviso di rinvio: le date e le sedi, anche decentrate, verranno comunicate il prossimo 24 febbraio. Fino a quella data, dunque, gli aspiranti candidati non potranno sapere come organizzarsi per partecipare ai due bandi in programma: quello dedicato ai diplomati e quello per i laureati.

Concorso Agenzia Dogane, qualche info

In attesa di conoscere la data delle prove, ricapitoliamo qualche informazione utile su questo concorso. Partendo dall’obiettivo, l’assunzione di 766 laureati (funzionari) e 460 diplomati (assistenti). Le prove per i laureati consisteranno in una prova preselettiva in caso di alto numero di partecipanti, due prove scritte e una prova orale. I diplomati invece dovranno sostenere una prova preselettiva in caso di alto numero di partecipanti, una o due prove scritte in relazione al profilo a concorso. E ancora, una prova orale o teorico-pratica, a seconda del profilo a concorso. La preselezione sarà unica per tutti i profili a concorso. Prevedrà un test di 70 minuti con 70 quesiti a risposta multipla per i laureati. Un test di 50 minuti con 50 quesiti a risposta multipla invece per i diplomati.

Concorso Agenzia Dogane, come prepararsi

Vi avevamo già dato qualche dritta su come prepararvi alla prova preselettiva che è di sicuro la più importante. Chi sbaglia quella, infatti, non potrà accedere ai bandi veri e proprio. La prova preselettiva sarà inserita con l’obiettivo di effettuare una prima scrematura qualora i candidati al concorso pubblico siano (come altamente probabile) un numero elevato.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui