Concorsi Pubblici Tecnico Prevenzione

Concorso Agenzia Entrate 2024: 34.618 domande per 148 posti di funzionari Risorse Umane

Il concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate per l’assunzione di 148 funzionari delle risorse umane ha suscitato un enorme interesse. Con la chiusura dei termini per la presentazione delle domande il 14 giugno 2024, sono pervenute ben 34.618 candidature, a testimonianza della forte competizione e dell’attrattiva di queste posizioni lavorative.

Domande suddivise per Regione

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i dati dettagliati delle domande ricevute, suddivise per regione. Ecco la tabella completa:

RegionePosti DisponibiliDomande Ricevute
Abruzzo61.121
Basilicata4550
Calabria62.394
Campania63.889
Emilia Romagna71.537
Friuli Venezia Giulia4342
Lazio111.396
Liguria6587
Lombardia121.882
Marche6874
Molise4429
Piemonte71.426
Puglia63.466
Sardegna51.188
Sicilia73.976
Toscana71.379
Umbria4584
Veneto101.142
Direzione Centrale306.456

Analisi dei dati

La Direzione Centrale delle Risorse Umane è la sede che ha ricevuto il maggior numero di domande, con ben 6.456 candidature. Seguono le regioni del Sud, con la Sicilia al primo posto tra le regioni con 3.976 domande, seguita dalla Campania con 3.889 e dalla Puglia con 3.466. La Calabria, pur non raggiungendo i numeri delle prime tre regioni, ha comunque raccolto un significativo numero di candidature, pari a 2.394.

All’estremo opposto, la regione con il minor numero di domande è il Friuli Venezia Giulia, con 342 candidature, seguita dalla Basilicata e dal Molise, rispettivamente con 550 e 429 domande.

Disparità tra domande e posti disponibili

Un aspetto cruciale da considerare è la netta disparità tra il numero di domande pervenute e i posti disponibili. Ad esempio, per la Direzione Centrale ci sono 30 posti ma ben 6.456 candidati, creando una competizione estremamente serrata. Questa tendenza si ripete in tutte le regioni, rendendo evidente che la selezione sarà molto rigorosa e solo i migliori riusciranno a ottenere il posto.

Conclusione

Il concorso dell’Agenzia delle Entrate per 148 funzionari delle risorse umane ha attirato quasi 35.000 candidati, dimostrando un notevole interesse e una forte concorrenza. La sfida che attende i partecipanti è grande, ma l’opportunità di lavorare in un’istituzione di prestigio come l’Agenzia delle Entrate rende la competizione particolarmente stimolante.

Avviso ufficiale

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un avviso ufficiale il 5 luglio 2024, che contiene la suddivisione dettagliata delle domande per regione. Si tratta di un documento fondamentale per chi desidera avere una panoramica completa sulla distribuzione delle candidature.

Circuitolavoro

Share
Published by
Circuitolavoro

Recent Posts

FALLIMENTO TOTALE: non potrai più fare acquisti in questo famoso negozio | È già ufficiale

Addio a un brand molto conosciuto: il colosso ha deciso di chiudere i relativi negozi…

50 minuti ago

2500€ di Stipendio non sono più un sogno: quest’azienda sta cercando proprio adesso | La candidatura è semplice

Un'offerta di lavoro che ti permette di prendere uno stipendio da più di 2.000 euro:…

12 ore ago

Spopolano le SERIE TURCHE e le casalinghe italiane lo vogliono fare: il pane turco é una vera delizia

In Italia spopola il pane turco: tutti ne vanno pazzi, casalinghe e appassionati lo preparano…

14 ore ago

DIETA DELL’ISOLA DEI FAMOSI: solo riso per 30 giorni | Lo studio rivela che questo è il prodotto da comprare

Tornare in forma dopo le vacanze? Spopola la dieta del riso, basta un solo ingrediente…

17 ore ago

POSTI VACANTI in questo Ospedale: basta la licenza elementare | Il bando scade tra poco

Ospedale, se hai sempre desiderato lavorare qui è proprio questa la tua occasione: affrettati, la…

19 ore ago

PERMESSI DI LAVORO 104: la Cassazione si è espressa | Il datore di lavoro non può più impedirtelo

Novità da parte della cassazione in merito ai permessi di lavoro previsti con la legge…

21 ore ago