Concorso al Comune di Brescia per 11 amministrativi

Si può fare domanda fino al prossimo 5 giugno

Segnaliamo il concorso al Comune di Brescia per 11 amministrativi. Ci si può candidare fino al prossimo 5 giugno. A tutti coloro che saranno prescelti verrà fatto firmare un contratto a tempo indeterminato; è questa insomma un’ottima occasione da sfruttare se si sta cercando lavoro in Lombardia.

Indice dei contenuti

Requisiti

Per partecipare alla selezione occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di maturità rilasciato da istituti secondari di secondo grado che consenta l’accesso all’università
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando con relativi requisiti
  • età non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
  • godimento dei diritti civili e politici. I candidati non devono essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e quindi devono essere regolarmente iscritti nelle liste elettorali del Comune di residenza
  • assenza di cause ostative all’accesso all’impiego, come indicato nel dettaglio all’interno del bando
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985)
  • idoneità fisica all’impiego

Prove

Quali prove dovranno affrontare gli iscritti al concorso al Comune di Brescia per 11 amministrativi? Due le prove, una scritta e l’altra orale. Quella scritta sarà composta da quesiti professionali e di test a risposta multipla; quella orale sarà una sorta di colloquio attraverso cui verranno valutate le conoscenze. Gli iscritti al concorso potranno conoscere le materie oggetto di esame direttamente sul bando.

Come candidarsi

Per accedere al concorso al Comune di Brescia per 11 amministrativi bisognerà fare domanda entro il 5/6 da questa piattaforma, accessibile a chi è in possesso di SPID, CIE o CNS. A questo link sarà possibile consultare il bando ufficiale del concorso.

LEGGI ANCHE  Concorso Conservatorio Benedetto Marcello 2024, per operatori ATA
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.