Concorso al Comune di Cagliari per 10 assunzioni: richiesta licenza media

Concorso al Comune di Cagliari per 10 assunzioni riservate a coloro che sono in possesso di licenza media. Per candidarsi occorre inviare la domanda entro il prossimo 28 giugno. Una importante occasione per lavorare nel pubblico. Le risorse selezionate saranno assunte con contratto a tempo indeterminato. Se volete saperne di più leggete di seguito per avere tutte le informazioni utili.

Concorso al Comune di Cagliari: figure richieste e requisiti

Come anticipato, il concorso è riservato ai possessori di licenza media. Nel dettaglio si selezionano:

  • 5 esecutori operativi specializzati autisti
  • 4 esecutori amministrativi
  • 1 esecutore amministrativo messo notificatore

Oltre al titolo di studio già specificato, per prendere parte al bando occorre essere in possesso di alcuni requisiti generali che vanno da un minimo di 18 anni di età alla cittadinanza italiana, dal godimento dei diritti civili e politici all’assenza di condanne penali. Si tratta dei requisiti generali che accomunano ogni concorso pubblico e che devono essere necessariamente rispettati anche in questo caso. Potrete consultare tutti i requisiti necessari sul bando ufficiale del concorso.

Le prove

Le prove da sostenere per il concorso al comune di Cagliari saranno diverse a seconda del ruolo a cui si aspira. Una prova di idoneità, articolata in due prove d’esame, una orale e una pratica, per coloro che si candideranno per il ruolo di autista. Per chi invece vuole concorrere per il posto di notificatore sarà previsto un solo colloquio teorico-pratico. Una sola prova, orale, per i posti di esecutori amministrativi. Per sapere di più sulle materie che saranno oggetto di prova d’esame, il consiglio è quello di consultare attentamente il bando in modo da potervi poi preparare al meglio.

Come candidarsi

Se volete candidarvi al concorso in Sardegna, prendete nota di come fare. La domanda dovrà avvenire in via telematica, sfruttando l’apposita pagina del sistema informativo del lavoro e della formazione in Sardegna. per effettuare la candidatura in via ufficiale dovrete autenticarvi. Se non siete in possesso dei dati per il login dovrete procedere con la registrazione, inserendo i dati personali che vi saranno richiesti.

Annunci Correlati

Menu