Concorso al Comune di Genova per 91 amministrativi: ecco il nuovo bando

Nuovo concorso al Comune di Genova per 91 amministrativi che saranno assunti a tempo indeterminato. Siete interessati e volete saperne di più? Leggete di seguito e visitate di tanto in tanto questa sezione tutta dedicata agli annunci di lavoro e concorsi in Liguria.

Concorso al Comune di Genova per 91 amministrativi: requisiti

Il nuovo bando sostituisce il precedente. Chi si era iscritto per il primo bando, dovrà effettuare nuovamente l’iscrizione per questo nuovo che è appena uscito ma non dovrà pagare nuovamente la tassa di partecipazione. Ricordiamo che il concorso per amministrativi è riservato solamente a laureati. Ecco i requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • avere almeno 18 anno
  • essere in regola col servizio militare
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non avere riportato condanne penali, né essere a conoscenza di avere procedimenti penali pendenti
  • non essere stato inoltre dichiarato decaduto da un impiego statale per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile

Servono inoltre alcuni requisiti relativi al titolo di studio. Nello specifico:

  • diploma di laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza o Economia e Commercio quadriennale vecchi ordinamento
  • laurea Specialistica/Magistrale conseguita con il nuovo ordinamento
  • laurea di I livello (triennale), nelle classi elencate all’interno del bando di concorso

Come fare domanda per il concorso per amministrativi a Genova

Ecco alcune informazioni utili per candidarsi al concorso al Comune di Genova per 91 amministrativi. La domanda andrà inviata entro il 28 giugno 2021, direttamente dal sito ufficiale del Comune di Genova, usando l’apposito link. L’accesso sarà consentito solo con le credenziali SPID per il cittadino (persona fisica) e con carta d’identità elettronica (CIE). Nella richiesta andranno allegati alcuni documenti specifici, dalla copia della carta di identità alla ricevuta di pagamento della tassa di iscrizione . Potrete consultare tutta la documentazione necessaria per perfezionare la domanda di iscrizione direttamente sul bando ufficiale del concorso.

 

Annunci Correlati

Menu