Concorso al Comune di Milano per 18 bibliotecari, come partecipare

Un nuovo concorso al Comune di Milano per 18 bibliotecari che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato nel profilo di Istruttore dei Servizi di Biblioteca, categoria C e posizione economica 1. Un’ottima occasione dunque per trovare il cosiddetto lavoro fisso che garantisce continuità di stipendio, quella continuità a cui tante persone ambiscono, specialmente di questi tempi. Come partecipare al bando? Ecco alcune importanti informazioni.

Concorso al Comune di Milano per 18 bibliotecari: cosa sapere

Possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di un diploma di maturità della durata di cinque anni. I requisiti richiesti sono quelli classici che accomunano ogni concorso (cittadinanza italiana o UE, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali e così via). Potrete consultare l’elenco dei requisiti generali richiesti per partecipare al concorso direttamente sul bando ufficiale.

Le prove da sostenere

I candidati dovranno sostenere una sola prova scritta che si svolgerà da remoto, viste le nuove disposizioni sui concorsi pubblici in epoca di pandemia. La prova potrebbe consistere in una serie di quesiti a risposta multipla ma anche in quesiti a risposta sintetica o nello svolgimento di un elaborato. Maggiori informazioni saranno fornite in un secondo momento.

Come candidarsi per il concorso per bibliotecari a Milano

Coloro che sono interessati potranno inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 21 luglio 2021 alle ore 12. Come? Compilando il modulo elettronico presente sulla pagina dedicata al concorso (sfruttate il bottone rosso in fondo alla pagina per cominciare la candidatura). Perché l’iscrizione vada a buon fine è necessario un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale. Sul bando ufficiale del concorso potrete comunque avere tutti i dettagli sulla candidatura. Se siete interessati ai concorsi e alle opportunità lavorative su Milano, continuate a visitare questa sezione per rimanere sempre aggiornati.

Annunci Correlati

Menu