Concorso al Comune di Perugia per 10 istruttori amministrativi

Si può inviare domanda di partecipazione entro e non oltre il prossimo 5 aprile

Concorso al Comune di Perugia per 10 istruttori amministrativi in possesso di regolare diploma. Per candidarsi c’è tempo fino ai primi di aprile. Di seguito ecco tutte le informazioni sui requisiti da possedere e su come fare per candidarsi con successo.

Requisiti

  • cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o status ad essa equiparato ai sensi dell’art. 38 D.lgs. 165/2001 in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 del D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n.174
  • età non inferiore ad anni 18
  • godimento dei diritti civili e politici
  • idoneità fisica all’impiego: l’Amministrazione ha facoltà di sottoporre il vincitore a visita medica di controllo, in base alla normativa vigente
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero licenziati a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti soggetti all’obbligo medesimo nati entro il 31.12.1985)
  • assenza di condanne penali e/o sentenze di applicazione della pena su richiesta o avere procedimenti penali in corso, anche negli Stati di appartenenza o provenienza, che possano impedire la costituzione e/o il mantenimento, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, del rapporto di lavoro dei dipendenti della Pubblica Amministrazione
  • diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale

Riserve

Sul concorso al Comune di Perugia per 10 istruttori amministrativi opera la riserva di n. 4 posti a favore dei volontari FF.AA.

Prove

Quali prove dovranno sostenere tutti coloro che si candideranno per questa selezione? Le prove saranno due, una scritta e una orale. Nel caso in cui il numero di candidati fosse troppo elevata rispetto ai posti da assegnare, sarà però istituita una prova preselettiva al fine di operare una prima candidatura.

LEGGI ANCHE  Nuova ondata di assunzioni nella Pubblica Amministrazione: oltre 6.500 posti disponibili

Come candidarsi

Ma come fare domanda? Chi vorrà partecipare al concorso al Comune di Perugia dovrà collegarsi alla specifica piattaforma accedendo con SPID, CIE, CNS oppure IDAS. Gli interessati dovranno inviare la domanda rigorosamente entro il prossimo 5 aprile. A questo link ecco il bando.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.