Concorso all’agenzia Dogane: più ammessi alla prova scritta dei diplomati

Aumentano gli iscritti per il concorso all’agenzia delle Dogane riservato a diplomati. Tramite un avviso ufficiale, infatti, l’Agenzia comunica di aver concesso un più elevato numero di posti alla prova scritta. La regolamentazione iniziale prevedeva infatti “un numero di candidati pari a quattro volte il numero dei posti previsto per ciascun codice di concorso“.

Adesso quel “quattro volte” è stato sostituito con cinque. Più possibilità dunque per tutti coloro che attendono trepidanti di poter accedere a questo concorso che, come tutti gli altri, ha subìto notevoli rallentamenti a causa della pandemia che tra il 2020 e questo inizio di 2021 ha condizionato, e non poco, l’uscita dei vari bandi.

Concorso all’agenzia delle Dogane: ecco che cosa sapere

Qualche giorno fa anche il numero degli ammessi alla prova scritta per laureati era stato aumentato. Insomma quello dell’agenzia delle Dogane sarà un concorso in cui si vedranno più partecipanti di quanti inizialmente previsti. Ricordiamo che questo concorso per diplomati e laureati metterà a disposizione 1.226 posti garantendo quindi preziose possibilità di lavoro in una fase davvero molto delicata, proprio per quanto riguarda il tema della disoccupazione.

Le figure ricercate saranno varie e a seconda del profilo per il quale ci si candida saranno richiesti requisiti differenti. Tra i posti da assegnare, quelli per tecnici di laboratorio, ingegneri, traduttori ma anche chimici e informatici. E ancora, personale di controllo sulle accise.

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti e importante sarà dunque prepararsi al meglio per avere più possibilità di superare la prima prova scritta che, come appena detto, vedrà una concorrenza ancora più serrata rispetto a un primo momento, quando il numero dei candidati ammessi alla prova scritto era decisamente più basso. La scelta dei manuali sui quali prepararsi, insomma, potrebbe fare la differenza per aumentare le possibilità di superare il primo step con successo.

Annunci Correlati

Menu