Concorso all’Università di Padova per 10 amministrativi

Per candidarsi c'è tempo fino al prossimo 28 novembre

Segnaliamo un interessante concorso all’Università di Padova per 10 amministrativi. Una interessante occasione, dunque, per chi sta cercando lavoro in Veneto. Volete conoscere requisiti e modalità di candidatura? Leggete allora di seguito!

Indice dei contenuti

Requisiti

  • ottima conoscenza della Legislazione universitaria sugli ambiti di competenza, con particolare riferimento a:
    didattica (Legge n. 240/2010, Decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509 e Decreto ministeriale 22 ottobre 2004, n. 270); sistema della qualità (AQ); carriera degli studenti, anche internazionali
  • ottima conoscenza della normativa nazionale sui processi di istituzione e attivazione dei Corsi di studio, del sistema di valutazione e accreditamento degli Atenei e dei Corsi di studio (AVA)
  • conoscenza delle Linee guida nazionali per l’orientamento permanente-MUR
  • conoscenza, anche mediante esperienza, di attività di longlife learning (apprendimento permanente), quali, ad esempio, progettazione e/o gestione di attività di formazione mirate alle esigenze di contesto e monitoraggio del loro impatto sull’organizzazione del lavoro (ampliamento delle conoscenze, capacità di innovazione, anche tecnologica, sviluppo di nuove abilità)
  • conoscenza della lingua inglese – livello “B2”
  • conoscenza dell’uso e delle applicazioni informatiche più diffuse (Pacchetto Office, posta elettronica, capacità di fare ricerche in Internet, conoscenza di Moodle, principali social network e relativo funzionamento)
  • capacità di problem solving
  • orientamento all’utenza, sia “interna” che “esterna”
  • competenze comunicative e relazionali
  • team working

Mansioni

Ecco alcune delle mansioni richieste ai candidati:

  • supporto alla Scuola/struttura di Ateneo di riferimento, in collaborazione con gli Uffici della Amministrazione centrale coinvolti, per il coordinamento e la razionalizzazione delle attività didattiche, compresa la proposta di istituzione, attivazione, modifica, disattivazione o soppressione di Corsi di studio, nonché di gestione dei servizi comuni
  • supporto al Direttore della Struttura e ai Docenti referenti, in collaborazione con gli Uffici della Amministrazione centrale coinvolti, relativamente a: attività di orientamento e tutorato previste dai Corsi di studio, tra cui il servizio di orientamento “in entrata” per studenti, il servizio di accompagnamento e supporto ai servizi per gli studenti (ad esempio: supporto alla gestione dei piani di studio, modalità e tempistiche per la scelta della tesi di laurea) e servizio di orientamento “in uscita”, verso il mondo del lavoro; attività di informazione agli studenti su offerta formativa e orientamento
  • promozione dei Corsi di studio triennali e magistrali, afferenti alla Struttura, presso gli Istituti di Scuola secondaria a livello nazionale e internazionale (gestione e aggiornamento dei canali digitali, aggiornamento Sito web dei Corsi di studio e pagine Moodle e promozione sui social network)

Come candidarsi

Concorso all’Università di Padova per 10 amministrativi, ma come candidarsi entro il 28 novembre? Gli interessati dovranno inviare la domanda attraverso l’apposita piattaforma. A questo link, inoltre, maggiori informazioni.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui