Grazie un bando regionale Amia si e’ aggiudicata un finanziamento da 375 mila euro per l’assunzione di 35 persone: si tratta di posti part-time e a tempo determinato ma, ha secondo il presidente Gianenrico Spediacci, «e’ un segnale di speranza»”.
Si chiama “Carpe Urbem” e sta per “CARrara PuliscE il patrimonio pubblico URBano ed Esegue Manutenzioni” il progetto che è valso ad Amia Spa l’aggiudicazione del bando regionale per l’assegnazione di un finanziamento da 375 mila euro, di cui 300 mila messi a disposizione dal Fondo Sociale Europeo.
Le risorse saranno assunte con un contratto di lavoro atempo determinato della durata di 12 mesi e part time (18 ore settimanali). Sarà possibile candidarsi fino al 23 febbraio 2016.
Possono partecipare al bando Amia Massa Carrara tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- requisiti generali di accesso al pubblico impiego;
- età non inferiore ai 18 anni;
- essere privi di occupazione ai sensi della normativa vigente;
- essere iscritti all’elenco anagrafico dei Servizi per l’impiego della Regione Toscana;
- licenza scuola dell’obbligo (Diploma licenza media inferiore);
- non essere percettori di ammortizzatore sociale o trattamento pensionistico.
Dalla Provincia fanno sapere che le domande di partecipazione possono essere presentate fino alle ore 12 del 23 febbraio 2016 e dovranno essere consegnate presso gli sportelli del Centro per l’impiego di Massa, Carrara e Aulla (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 – martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17) o tramite raccomandata A/R alla Provincia di Massa Carrara (in tal caso non farà fede il timbro postale).