Concorso AOU Federico II per 4 Assistenti Amministrativi

Campania, Concorsi Pubblici
L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” si caratterizza per l’attività assistenziale e per quelle d’alta specializzazione di rilievo nazionale. Svolge l’attività di assistenza ospedaliera e quella didattico scientifica affidate dalla legislazione vigente al personale medico universitario. Il Policlinico è elemento strutturale del Servizio Sanitario Nazionale, ed in particolare del Servizio Sanitario della Regione Campania, nell’ambito del...

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” si caratterizza per l’attività assistenziale e per quelle d’alta specializzazione di rilievo nazionale.

Svolge l’attività di assistenza ospedaliera e quella didattico scientifica affidate dalla legislazione vigente al personale medico universitario.

Il Policlinico è elemento strutturale del Servizio Sanitario Nazionale, ed in particolare del Servizio Sanitario della Regione Campania, nell’ambito del quale concorre al raggiungimento della tutela globale della salute e elemento strutturale dell’Università, nell’ambito del quale concorre al raggiungimento delle sue finalità didattiche e di ricerca.

Concorso AOU Federico II Amministrativi

Il grande complesso, costituito da numerosi padiglioni e un grattacielo, è sito nella zona ospedaliera, tra i quartieri Arenella e Chiaiano.

La struttura è formata da 21 edifici a destinazione assistenziale, per un totale di 1000 posti letto per ricoveri ordinari e 200 posti letto per day hospital. Il totale di impiegati, tra medici, infermieri, tecnici, ausiliari e amministrativi è di circa 3400 unità.

L’azienda sanitaria ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di complessivi  4 posti di Assistente Amministrativo – categoria C del Comparto Sanità, per le esigenze dell’A.O.U. Federico II, dei quali 1 posto è riservato agli appartenenti alle categorie di cui all’articolo 1014, comma 3 e all’articolo 678 comma 9, del Decreto legislativo del 15 marzo 2010, n.66.

 REQUISITI GENERALI 

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
  • idoneità fisica all’impiego

REQUISITI SPECIFICI

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado

La domanda di ammissione, indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica.

Le prove sono così articolate:

PROVA SCRITTA: la prova consisterà nell’elaborazione di un tema su uno o più argomenti di seguito elencati ovvero nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica su uno o più delle seguenti materie ed argomenti: Elementi di Diritto Amministrativo; Elementi di Legislazione Sanitaria; Elementi di contabilità di stato; Normativa in tema di prevenzione della corruzione e trasparenza; Atto Aziendale e Regolamenti dell’AOU Federico II; Codice disciplinare dell’AOU Federico II e relative procedure; I contratti della Pubblica Amministrazione con particolare riferimento alle Aziende del Servizio Sanitario Nazionale; La normativa regionale sugli acquisti del SSN, la normativa antimafia; CCNL Comparto e Dirigenza del SSN; Normativa Nazionale sui rapporti tra SSN e Università; I Dipartimenti ad attività integrata: organizzazione, attività e rapporti con il Dipartimento Universitario.

PROVA PRATICA: la prova consisterà nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

PROVA ORALE: la prova consisterà in un colloquio avente ad oggetto le stesse materie ed argomenti della prova scritta, nonché la conoscenza della lingua inglese

Il bando scade il 14 marzo 2019

Annunci Correlati

Menu