Concorso ARCS Udine, si cercano 130 infermieri laureati

Concorso ARCS Udine, si cercano 130 infermieri laureati che saranno scelti attraverso la valutazione di titoli e l’espletamento di tre prove d’esame. Se siete interessati, leggete di seguito per scoprire i requisiti necessari per potersi candidare con successo e le modalità di iscrizione al bando per infermieri.

Concorso ARCS Udine, requisiti

I requisiti sono quelli generici che accomunano tutti i concorsi e che si vanno a sommare a quelli invece specifici. Ve ne elenchiamo alcuni di seguito (potrete poi consultare tutti i requisiti direttamente sul bando ufficiale del concorso):

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea
  • età non inferiore agli anni 18
  • patente di guida categoria B in corso di validità
  • idoneità piena ed incondizionata alla mansione specifica del profilo in argomento
  • diploma di laurea in Infermieristica o diploma universitario di infermiere appartenente alla classe di laurea L/SNT1 o laurea vecchio ordinamento o titolo equipollente
  • iscrizione al relativo albo professionale

Le prove

Le prove da sostenere saranno tre in tutto: una scritta, una pratica e una orale. La Commissione potrà però prevedere una prova preselettiva se il numero delle candidature fosse molto elevato rispetto al numero delle assunzioni previste.

Come candidarsi

Per candidarsi al concorso ARCS Udine c’è tempo fino al prossimo 24 dicembre. Dovrete iscrivervi necessariamente dal sito ufficiale dell’Azienda Regionale di Coordinamento per la salute, provvedendo, come prima cosa, alla creazione di un vostro account personale. Una volta creato potrete avere libero accesso all’area riservata al bando di concorso per infermieri.

Annunci Correlati

Menu