Concorso ARS Sicilia 2023 per coadiutori parlamentari

C'è tempo fino al 2 maggio per poter inviare la candidatura

Scade il prossimo 2 maggio il bando di concorso ARS Sicilia 2023 per coadiutori parlamentari e quindi c’è ancora pochissimo tempo per inviare la candidatura. Sono 21 i posti da assegnare e sicuramente può questa essere un’occasione davvero molto importante per chi sta cercando attualmente lavoro in Sicilia. Di quali requisiti occorre essere in possesso per prendere parte alla selezione? E come fare per candidarsi? Potrete scoprirlo leggendo di seguito.

Indice dei contenuti

Requisiti

Le persone interessate a prendere parte al concorso ARS Sicilia 2023 per per Coadiutori parlamentari dovranno essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al compimento di 45 anni. Il limite di età è da intendersi superato alla mezzanotte del giorno del compimento del quarantacinquesimo anno
  • diploma di scuola media superiore di secondo grado che consenta l’accesso ai corsi di laurea presso Università italiane di durata quinquennale, conseguito con una votazione non inferiore a 48/60 o 80/100 oppure titolo di studio dichiarato equipollente
  • idoneità fisica
  • avere l’esercizio dei diritti civili e politici

Prove

Quali prove dovranno superare gli aspiranti candidati per accedere ai 21 posti disponibili (dei quali due con riserva  a favore dei dipendenti di ruolo dell’Assemblea Regionale Siciliana)? Eccole elencate:

  • una prova tecnica di idoneità stenografica manuale
  • una prova tecnica di dattilografia
  • due prove scritte
  • prove orali e tecniche

Come candidarsi

Ma come fare domanda per partecipare al concorso ARS Sicilia 2023 per coadiutori parlamentari? Gli interessati dovranno accedere al portale concorsi dell’Assemblea Regionale Siciliana e premere sul bottone color ocra che riporta la scritta “Compila la domanda”. C’è tempo fino al prossimo 2 maggio alle ore 12. A questo link i candidati potranno consultare il bando ufficiale.

LEGGI ANCHE  Concorsi Regione Lazio: 9.700 assunzioni nella Sanità entro il 2025

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.