Concorso Asp Catania: 40 nuovi posti per collaboratori amministrativi

Concorso Asp Catania in arrivo: l’Azienda Sanitaria Provinciale ha appena bandito un nuovo concorso per l’assunzione di 40 collaboratori amministrativi. Ecco tutti i requisiti necessari e come inviare la domanda.

Concorso Asp Catania per amministrativi: come funziona

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania è nuovamente pronta ad ampliare il proprio organico. In particolare, questa volta è alla ricerca di nuovi collaboratori amministrativi professionali, categoria D. I candidati saranno selezionati per titoli ed esami e dovranno avere i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenze/Scienze Politiche / Economia e Commercio o corrispondente Laurea Specialistica/Magistrale (LS/LM)
  • Non essere stato escluso dall’elettorato attivo, non essere stato dichiarato decaduto da un impiego presso una P.A., non essere stati destituiti da un impiego pubblico per persistente insufficiente rendimento.

Nel caso in cui le domande per il concorso dovessero superare il numero di 800, l’Asp potrebbe decidere di effettuare una prova selettiva. L’esame prevede invece tre prove: una prima prova scritta, una seconda prova pratica e, infine, una prova orale.

Come candidarsi

Per partecipare al concorso Asp è necessario inviare la domanda esclusivamente online, entro e non oltre il prossimo 20 dicembre. La domanda potrà essere inoltrata direttamente attraverso la piattaforma che si trova sul sito dell’azienda, nella sezione “Bandi di concorso”.

Annunci Correlati

Menu