Concorso ASP Cosenza 2022 per assistenti amministrativi: sono 35 i posti disponibili e per candidarsi gli interessati avranno tempo fino al 13 ottobre. La selezione è rivolta a chi è in possesso di diploma. Di seguito ecco maggiori informazioni su questo annuncio di lavoro in Calabria.
Indice dei contenuti
Requisiti
- cittadinanza italiana o UE (consultare il bando)
- idoneità fisica alle mansioni della posizione funzionale a concorso
- età non superiore ai limiti previsti dalla vigente normativa per il collocamento a riposo
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni
- diploma d’istruzione secondaria quinquennale di secondo grado
Concorso ASP Cosenza 2022: le prove
Nel caso in cui gli aspiranti candidati siano molti di più dei 35 posti a disposizione sarà prevista una prova preselettiva mirata a scremare il numero dei partecipanti. Dopo la prova preselettiva si passerà alle prove vere e proprie: una scritta, una pratica ed una orale. Gli argomenti oggetto di esame sono consultabili sul bando.
Come partecipare
Ma come iscriversi al concorso ASP Cosenza 2022 per assistenti amministrativi? Gli aspiranti dovranno inviare la domanda esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.asp.cosenza.it. Nell’oggetto della PEC dovrà essere specificato: “Domanda partecipazione concorso Assistente Amministrativo”. Sul bando ufficiale gli interessati troveranno tutte le informazioni circa la documentazione da allegare.