Concorso ASP Cosenza: bando per 30 infermieri

La ASP di Cosenza ha appena indetto un nuovo concorso per l’assunzione di 30 infermieri a tempo indeterminato. Ecco tutti i requisiti necessari e come inviare la domanda.

Concorso ASP Cosenza per 30 infermieri: i requisiti necessari

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza ha pubblicato un nuovo bando di concorso per l’assunzione  di 30 infermieri. Le risorse saranno inserite con contratto a tempo indeterminato. Per partecipare bisognerà essere in possesso di una serie di requisiti generali ed altri più specifici come:

  • Diploma di Laurea di primo livello in Infermieristica (Classe L/SNT01 Lauree delle Professioni sanitarie Infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica) o diploma universitario di Infermiere;
  • Iscrizione al relativo albo professionale per l’esercizio della professione.

La selezione prevede il superamento di alcune prove d’esame fra cui: una prova scritta, un esame pratico e una prova orale. Qualora il numero di domande pervenute dovesse essere molto alto, potrebbe essere prevista anche una prova preselettiva.

Come candidarsi

Le domande di partecipazione potranno essere inviate entro il prossimo 7 febbraio 2021 nelle seguenti modalità:

  • consegna presso l’ufficio protocollo dell’Azienda viale Alimena 8 – Cosenza;
  • spedizione, entro il termine indicato, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Commissario Straordinario dell’ASP di Cosenza Viale Alimena 8.
  • inoltro con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.asp.cosenza.it (con allegati in formato PDF) esclusivamente nei termini di apertura del bando.

Per conoscere tutti i requisiti necessari e le modalità di partecipazione al concorso, è possibile consultare il bando ufficiale.

Annunci Correlati

Menu