Concorso assistenti sociali Toscana: si cercano 10 figure nel comune di Scandicci

Per candidarsi c'è tempo fino al 6 luglio 2022

Si sono aperte nuove opportunità professionali per chi vive in Toscana ed è alla ricerca di un impiego come assistente sociale. I Comuni di Scandicci, Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Sesto Fioretino, Signa, Vaglia e il Consorzio SDS FI.N.O hanno pubblicato un bando di concorso per la copertura di 10 figure di assistenti sociali cat. D da impiegare con contratto a tempo pieno e indeterminato. Di seguito i requisiti richiesti e la procedura per candidarsi al concorso per assistenti sociali in Toscana.

I requisiti per accedere al concorso assistenti sociali in Toscana

Per candidarsi al concorso come assistente sociale in uno dei comuni Toscani, è necessario verificare attentamente i requisiti generali richiesti e descritti in dettaglio nel bando ufficiale di concorso consultabile in questa sezione.

Oltre ai requisiti generali indispensabili per procedere all’invio della domanda, ci sono anche requisiti specifici legati nello specifico al ruolo che si andrà a ricoprire:

  • essere in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale ex D.M. 270/04 nella classe L-39 in Servizio Sociale; Laurea triennale ex D.M. 509/99 nella Classe 6 in Scienze del Servizio Sociale; Diploma di Assistente Sociale ai sensi del D.P.R. 14/87 e successive modifiche ed integrazioni, abilitante all’esercizio della professione; Diploma Universitario (di durata triennale) in Servizio Sociale (ex art. 2 della L.341/90); Laurea Magistrale ex D.M. 270/04 nella classe LM-87 in Servizio Sociale e Politiche Sociali; Laurea Specialistica ex D.M. 509/99 nella classe 57/S in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali; Diploma di laurea (DL) in Servizio Sociale (vecchio ordinamento).
  • Aver conseguito l’abilitazione alla professione di Assistente Sociale mediante esame di stato ai sensi del D.M. 155/98;
  • essere iscritti all’Albo professionale degli Assistenti Sociali istituito ai sensi della L. 84/93 e D.M. 155/98 e successive modifiche ed integrazioni previste dal D.P.R. 328/01;
  • titolarità di patente di guida non inferiore alla categoria “B”;
  • la conoscenza della lingua inglese, quale lingua straniera obbligatoria ai sensi del D.Lgs. 75/2017 e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Come candidarsi al concorso per assistenti sociali

Per presentare la domanda e partecipare alla selezione c’è tempo fino al 6 luglio 2022. Per effettuare la procedura di candidatura è indispensabile utilizzare la procedura telematica collegandosi al sito istituzionale del Comune di Scandicci, consultabile in questa sezione. Per presentare la domanda il candidato dovrà verificare di possedere o lo S.P.I.D, CNS attivata con PIN o carta di identità elettronica (CIE).

Una volta in possesso dell’accreditamento il candidato dovrà proseguire compilando la domanda sulla piattaforma telematica cliccando sul tasto “accedi”. Al completamento dell’iscrizione, la procedura telematica rilascerà un codice identificativo.

Per restare aggiornato sugli ultimi concorsi pubblicati è possibile collegarsi a questa pagina.


Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui