Concorso ATA 2021: nuovo bando in arrivo

Nuovo concorso ATA 2021: in arrivo un nuovo bando per l’assunzione di personale nelle scuole. Il bando, atteso per il 2021, prevede la chiamata di oltre 1.500 nuove risorse. Ecco tutti i requisiti e come candidarsi.

Concorso ATA 2021: a chi si rivolge

Il nuovo concorso pubblico ATA è riservato agli ex LSU, parte dei quali sono stati già assunti con un precedente concorso. In particolare, i posti a disposizione sono 1.593 e per candidarsi è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di I grado. Inoltre bisognerà aver svolto, per almeno 5 anni anche non continuativi, servizi di pulizia e servizi ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, con contratto a tempo determinato o indeterminato. Il personale sarà assunto sulla base di una valutazione dei titoli e del servizio svolto.

Come candidarsi

Il bando potrebbe arrivare già nel mese di dicembre, mentre le assunzioni potrebbero cominciare dal prossimo gennaio 2021. La procedura di invio della domanda dovrebbe ricalcare quanto avvenuto con il bando dell’anno precedente. E’ quindi molto probabile che bisognerà effettuarla su base provinciale e tramite la piattaforma ministeriale di Istanze Online. Tuttavia, la domanda potrà essere inviata solo nella provincia dove è presente l’ultima istituzione scolastica presso la quale si è prestato servizio negli ultimi anni.

Annunci Correlati

Menu