Concorso ATA ex LSU, come fare domanda: info utili

E’ finalmente uscito il bando del concorso ATA ex LSU che mette a disposizione 1.539 assunzioni nel 2021 per collaboratori scolastici ex lavoratori delle ditte che detenevano gli appalti di pulizie nelle scuole. Era tanta l’attesa per questo concorso e adesso finalmente ci si può candidare. Siete interessati a questa importante opportunità? E allora ecco alcune informazioni sul concorso ATA ex LSU.

Informazioni utili sul concorso

Il concorso è bandito per soli titoli. Possono partecipare coloro che sono in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado, conseguito entro la data del 5 luglio 2021, ovvero il termine di scadenza ultimo per la domanda di partecipazione (ossia entro il 5 luglio 2021) o che hanno svolto per almeno 5 anni anche non continuativi, servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali (come dipendenti a tempo determinato o indeterminato).

Come inviare la domanda di partecipazione

Come detto, adesso (e fino al 5 luglio) è possibile presentare la domanda di partecipazione che gli interessati dovranno indirizzare all’USR competente per territorio e poi presentare anche per l’Ambito territoriale della provincia in cui hanno sede le scuole nelle quali il candidato ha prestato la propria attività lavorativa alla data del 29 febbraio 2020.

La domanda di iscrizione al bando andrà compilata in ogni sua parte attraverso l’apposita piattaforma “Concorsi e Procedure selettive” alla quale si potrà accedere attraverso lo SPID. Se non ne siete in possesso, non preoccupatevi. Potrete richiederne subito uno con cui potrete allora loggarvi e effettuare la vostra iscrizione per il concorso ATA ex LSU. La domanda potrà essere prodotta esclusivamente on line. Nella domanda gli aspiranti candidati dovranno dichiarare tutti i dati anagrafici oltre che il possesso di alcuni requisiti considerati necessari ai fine della selezione. Sul bando ufficiale del concorso per personale ATA ex LSU potrete comunque trovare tutte le informazioni utili su questa interessante opportunità lavorativa.

 

 

Annunci Correlati

Menu