Concorso ATA Trento, 35 assunzioni

Concorso ATA Trento, 35 assunzioni a tempo indeterminato per trovare occupazione in ambito assistente amministrativo scolastico. Ecco tutte le informazioni utili su questo interessante concorso pubblico il cui termine di scadenza è fissato per il 16 marzo: entro quella data non sarà più possibile inviare la propria candidatura.

Concorso ATA Trento, 35 assunzioni per la figura professionale di assistente amministrativo scolastico – categoria C (di cui 11 riservati ai volontari delle forze armate), e assunzioni a tempo determinato nelle istituzioni scolastiche e negli istituti di formazione professionale della Provincia Autonoma di Trento.

Personale ATA, mansioni

I compiti del personale ATA possono essere riassunti dalle mansioni inerenti alle attività espressamente previste dall’area di appartenenza. Inoltre comprendono incarichi specifici che comportano l’assunzione di responsabilità ulteriori. E ancora, dallo svolgimento di compiti di particolare responsabilità necessari per la realizzazione del piano dell’offerta formativa.

Requisiti

  • età non inferiore ai 18 anni
  • cittadinanza italiana o di altro paese UE
  • godimento dei diritti civili e politici
  • idoneità psico-fisica all’impiego
  • immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici
  • essere disponibili a raggiungere, in caso di nomina, qualsiasi sede dislocata sul territorio provinciale

Potrete trovare tutti i requisiti utili per candidarsi sul bando ufficiale in cui sarà possibile anche trovare altre indicazioni sulla procedura del concorso, sulla commissione esaminatrice e prove da sostenere.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso ATA Trento dovrà essere inoltrata solo ed esclusivamente on line collegandosi al portale tematico della scuola trentina www.vivoscuola.it nell’apposita area dedicata al concorso entro il termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol. Il termine di scadenza, lo ribadiamo, è quello del prossimo 16 marzo. Un’occasione importante, dunque, per trovare occupazione a tempo indeterminato in un settore particolarmente gettonato.

Annunci Correlati

Menu