L’Azienda Zero di Padova ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di 111 tecnici sanitari di laboratorio biomedico, da impiegare in varie strutture sanitarie nel Veneto. Il concorso prevede l’assunzione con contratto a tempo indeterminato. Le candidature devono essere presentate entro il 2 gennaio 2025, in conformità con le indicazioni riportate nel bando ufficiale.
I 111 posti disponibili sono distribuiti tra le varie Aziende Ulss e ospedali della regione Veneto. La suddivisione delle posizioni è la seguente:
Ogni candidato può presentare domanda per una sola delle aziende sopra elencate, e tale scelta non potrà essere modificata dopo la scadenza dei termini.
Il concorso prevede alcune riserve di posti per categorie protette e per i volontari delle Forze Armate:
Inoltre, ci sono riserve anche per volontari che hanno concluso il servizio civile senza demerito, con posti disponibili in diverse aziende.
Per partecipare al concorso, i candidati devono possedere alcuni requisiti essenziali:
L’iter selettivo prevede tre prove: una scritta, una pratica e una orale. La prova scritta potrà includere quesiti a risposta multipla o un tema su temi specifici relativi alla professione. La prova pratica verterà su tecniche professionali. La prova orale sarà un approfondimento delle materie trattate nelle prove precedenti e si terrà in un’aula aperta al pubblico.
L’Azienda Zero si riserva la possibilità di effettuare una preselezione in base al numero di domande ricevute.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica, accedendo al portale ufficiale dell’Azienda Zero. Sarà necessario autenticarsi utilizzando SPID, CIE o CNS. La partecipazione comporta il pagamento di una tassa concorsuale di € 15,00. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il 2 gennaio 2025.
Il bando completo è disponibile online sul sito dell’Azienda Zero e può essere consultato anche nella Gazzetta Ufficiale, Serie Concorsi ed Esami n. 96 del 3 dicembre 2024. Le comunicazioni successive riguardanti la data, la sede e le modalità di svolgimento delle prove saranno pubblicate sul sito dell’Azienda Zero almeno 15 giorni prima della prova scritta e 20 giorni prima delle prove pratica e orale.
Sono in pochi che controllano davvero la busta paga: spesso sono proprio quelli che ricevono…
Ecco quali sono i requisiti per ottenere il bonus disoccupati fino a 1000€. Viviamo in…
La busta paga di questo mese, nonché quelle successive, vedranno una maggiorazione per chi utilizzerà…
Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…
La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…
Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…