Concorso Banca d’Italia: requisiti e come candidarsi

Concorso Banca d’Italia: ecco i requisiti e come candidarsi per questo bando che mette a disposizione trenta assunzioni dedicate a laureati in ingegneria e in statistica esperti nel campo di applicazione di riferimento. Scopriamo insieme, allora, tutte le informazioni utili per chi vuole sfruttare questa occasione per poter lavorare in banca.

Requisiti per partecipare

Ci sono alcuni requisiti generici, comuni sia per esperti laureati in ingegneria con conoscenze nella gestione aziendale e nei sistemi informativi che per quelli con orientamento nelle discipline statistiche. Sono:

  • età non inferiore ai 18 anni
  • cittadinanza italiana, di altro Stato membro dell’Unione Europea o altra cittadinanza
  • idoneità fisica alle mansioni
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto

Ulteriori requisiti specifici sono poi specificati nel bando di concorso che raggruppa le due importanti selezioni. Sul bando troverete inoltre anche informazioni dettagliate sulle prove da sostenere e sulle materie prese in esame.

Concorso Banca d’Italia: come candidarsi

La domanda per partecipare alle selezioni del concorso della Banca d’Italia va inviata tramite l’applicazione disponibile alla pagina web dell’Istituto di credito entro e non oltre le ore 16 del 27 ottobre 2020. Prima sarà necessario effettuare l’autenticazione. Ci si può candidare per uno solo dei due bandi pur avendo i requisiti per tutti e due.

Annunci Correlati

Menu