Concorso per 83 Oss Asl di Cagliari a Tempo Indeterminato

Chi l’ha detto che essere altruisti nella vita non paga? Dare qualcosa agli altri è un’esperienza tutt’altro che depauperante, soprattutto da un punto di vista umano: la gentilezza e l’altruismo ci arricchiscono e sono atti di cui veniamo ripagati nel momento stesso in cui li compiamo.

Oltre al guadagno umano ed emozionale, non dobbiamo mai dimenticare che c’è un intero ambito professionale che si fonda sul dare e sull’aiuto all’atro: stiamo parlando delle professioni d’assistenza che “pagano” non solo umanamente ma anche con la concretezza di uno stipendio.

L’Asl di Cagliari ha appena bandito un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 83 Operatori Socio Sanitari (OSS).

L’Azienda Sanitaria Locale di Cagliari ha bandito un concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 83 unità di personale in qualità di Operatore Socio Sanitario (OSS). La graduatoria verrà formulata sulla base dei punteggi conseguiti dai singoli candidati nelle prove d’esame, che verranno sommati ai punteggi assegnati per il possesso dei titoli. La prova d’esame prevede lo svolgimento di una prova prova pratica, che prevede l’esecuzione di tecniche specifiche connesse all’attività dell’OSS, e di un colloquio orale, che verterà sugli argomenti della prova pratica e sulla legislazione socio-sanitaria.

Per partecipare alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o UE
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici essere in regola nei confronti degli obblighi di leva
  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico
  • possedere il titolo specifico di Operatore Socio Sanitario (OSS)

Per prendere parte al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta nel bando, entro e non oltre le 00.00 del 28 Aprile 2014.

Annunci Correlati

Menu