Concorso Camera Deputati 2022, selezione aperta per 65 Documentaristi

Per inviare la domanda c'è tempo fino al 28 luglio 2022

Al via nuove opportunità di lavoro per la Camera dei Deputati: è stato pubblicato, infatti, un bando di concorso per la copertura di 65 posti di Documentarista con indirizzo giuridico ed economico. Diversi sono i posti a concorso, di seguito i requisiti richiesti per l’invio della domanda di partecipazione e la procedura per candidarsi al concorso per la Camera dei Deputati del 2022.

Concorso Camera Deputati 2022, i profili richiesti

I posti a concorso per documentaristi sono 65 e sono così suddivisi:

  • 50 posti per i candidati che sostengono le prove per l’indirizzo giuridico,
  • 15 posti per i candidati che sostengono le prove per l’indirizzo economico.

I candidati che desiderano partecipare possono accedere per uno solo dei due indirizzi previsti. L’accesso, inoltre, è rivolto unicamente ai candidati in possesso di una laurea triennale.

I requisiti richiesti per partecipare al concorso

Per partecipare al concorso come documentarista è necessario verificare attentamente i requisiti richiesti sul bando di concorso, collegandosi a questa sezione. Oltre al titolo di laurea almeno triennale, infatti, è necessario possedere le seguenti caratteristiche:

  • cittadinanza italiana;
  • età non superiore a 40 anni;
  • godimento dei diritti politici;
  • assenza di sentenze definitive di condanna, o di applicazione della pena su richiesta, per reati che comportino la destituzione ai sensi dell’articolo 8 del Regolamento di disciplina per il personale, anche se siano intervenuti provvedimenti di amnistia, indulto, perdono giudiziale o riabilitazione.

Come candidarsi al concorso

Per inviare la domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino alle ore 18 del 28 luglio 2022 ed è possibile inoltrarla solo per via telematica, collegandosi a questa sezione. Per partecipare è necessario utilizzare un’identità nell’ambito del Sistema pubblico di identità digitale (SPID) e versare un contributo di segreteria, in nessun caso rimborsabile, pari a 10 euro attraverso il sistema PagoPA.

Per restare aggiornato sugli ultimi bandi di concorso pubblicati è possibile consultare questa pagina.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.

Annunci di lavoro

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui