Al via nuove opportunità di lavoro per la Camera dei Deputati: è stato pubblicato, infatti, un bando di concorso per la copertura di 65 posti di Documentarista con indirizzo giuridico ed economico. Diversi sono i posti a concorso, di seguito i requisiti richiesti per l’invio della domanda di partecipazione e la procedura per candidarsi al concorso per la Camera dei Deputati del 2022.
Indice dei contenuti
Concorso Camera Deputati 2022, i profili richiesti
I posti a concorso per documentaristi sono 65 e sono così suddivisi:
- 50 posti per i candidati che sostengono le prove per l’indirizzo giuridico,
- 15 posti per i candidati che sostengono le prove per l’indirizzo economico.
I candidati che desiderano partecipare possono accedere per uno solo dei due indirizzi previsti. L’accesso, inoltre, è rivolto unicamente ai candidati in possesso di una laurea triennale.
I requisiti richiesti per partecipare al concorso
Per partecipare al concorso come documentarista è necessario verificare attentamente i requisiti richiesti sul bando di concorso, collegandosi a questa sezione. Oltre al titolo di laurea almeno triennale, infatti, è necessario possedere le seguenti caratteristiche:
- cittadinanza italiana;
- età non superiore a 40 anni;
- godimento dei diritti politici;
- assenza di sentenze definitive di condanna, o di applicazione della pena su richiesta, per reati che comportino la destituzione ai sensi dell’articolo 8 del Regolamento di disciplina per il personale, anche se siano intervenuti provvedimenti di amnistia, indulto, perdono giudiziale o riabilitazione.
Come candidarsi al concorso
Per inviare la domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino alle ore 18 del 28 luglio 2022 ed è possibile inoltrarla solo per via telematica, collegandosi a questa sezione. Per partecipare è necessario utilizzare un’identità nell’ambito del Sistema pubblico di identità digitale (SPID) e versare un contributo di segreteria, in nessun caso rimborsabile, pari a 10 euro attraverso il sistema PagoPA.
Per restare aggiornato sugli ultimi bandi di concorso pubblicati è possibile consultare questa pagina.