Concorso Centro per l’Impiego in Campania, 641 posti a tempo indeterminato. La Giunta regionale ha annunciato il bando per il concorso pubblico al quale è possibile iscriversi fino al 12 gennaio 2020.
Il concorso è uno ma suddiviso appunto in due bandi per il reclutamento di n. 641 posti complessivi di categoria C e D, articolati nei seguenti profili professionali:
CATEGORIA D:
- n. 145 posti di “Funzionario policy regionali – Centri per l’impiego”
- n. 25 posti di “Funzionario Sistemi informativi e tecnologie”
- n. 50 posti di “Funzionario policy regionali – Mediatore per l’inserimento lavorativo dei disabili”
- n. 5 posti di “Funzionario Comunicazione ed informazione”
Tra questi, alcuni posti saranno riservati alla riservati al personale della Giunta regionale della Campania (tutti i dettagli nel bando).
CATEGORIA C
- n. 316 posti di “Istruttore policy regionali – Centri per l’impiego”
- n. 100 posti di “Istruttore Sistemi informativi e tecnologie”
Anche per questa categoria, come già specificato per la D, alcuni posti saranno riservati alla riservati al personale della Giunta regionale della Campania (tutti i dettagli nel bando).
Indice dei contenuti
Concorso Centro per l’Impiego in Campania, requisiti
- essere cittadini italiani o di altro Stato membro dell’Unione Europea, essere cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato
- avere un’età non inferiore a 18 anni
- idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui il concorso si riferisce
- godimento dei diritti civili e politici
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati per motivi disciplinari
- assenza di condanne penali
- per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva
- possesso di titolo di studio specificato nel bando e diverso per le categoria C e per quella D
Tipo di prove
Concorso Centro per l’Impiego in Campania: 641 posti a tempo indeterminato. Ecco la tipologia di prove da sostenere:
- preselettiva
- scritta
- orale
- valutazione dei titoli dichiarati, dopo la prova orale
Come candidarsi
Il candidato dovrà inviare la domanda di ammissione al concorso per via telematica, compilando il modulo on line presente nella sezione dedicata del portale regionale. La compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati entro le ore 24 del trentesimo giorno, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, IV Serie speciale “Concorsi ed esami”. Ai candidati vincitori sarà data comunicazione dell’esito del concorso, nonché l’invito a presentarsi per la stipula del contratto individuale di lavoro con indicazione della data e della sede.