Concorso CNR: si assumono 110 funzionari

Concorso CNR: si assumono 110 funzionari presso le strutture del Consiglio Nazionale delle Ricerche. I nuovi assunti dal concorso per il CNR saranno inquadrati con il profilo di Funzionario di Amministrazione, V profilo professionale e a loro sarà offerto un contratto a tempo indeterminato. Cosa sapere su questo importante concorso pubblico? Ecco le informazioni più importanti su requisiti utili per partecipare e su come candidarsi con successo entro il primo ottobre.

Concorso CNR: requisiti

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • età non inferiore ai 18 anni
  • posizione regolare riguardo all’obbligo di leva (per i soli candidati maschili nati entro il 31 dicembre 1985)
  • non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici
  • godimento dei diritti civili e politici
  • possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale (L), oppure Diploma di laurea (DL), Laurea specialistica (LS) o Laurea magistrale (LM)

Potrete comunque consultare tutti i requisiti utili per candidarvi al concorso direttamente sul bando ufficiale.

Come candidarsi

La modalità di partecipazione al concorso è esclusivamente telematica. Non ci sono altri modi, dunque, per avanzare la propria iscrizione. Per candidarvi dovrete utilizzare la pagina dedicata ai concorsi, scegliere quello che vi interessa e premere sul pulsante arancione che riporta la scritta “Presentazione domanda”. Seguendo le istruzioni potrete ufficializzare la vostra partecipazione al bando.

Come prepararsi

Per preparsi al meglio in vista delle prove del concorso è necessario utilizzare i libri giusti, quelli in grado di fornire un approfondimento delle nozioni che potrebbero tornarvi utili al momento delle prove. A breve uscirà il Manuale Edizioni Simone per Concorso Funzionari CNR: è quello uno dei volumi imperdibili per poter prepararsi nel migliore dei modi in vista del’esame. Non appena il libro sarà disponibile, noi di CircuitoLavoro ve lo segnaleremo su questa pagina.

 

Annunci Correlati

Menu