A Follonica concorso per graduatoria collaboratori farmacisti

Annunci di Lavoro Italia, Concorsi Pubblici, Farmacisti
Diciamoci la verità: tutti noi abbiamo un farmacista di fiducia. La sua importanza è forse maggiore di quella del medico di famiglia: che siate alla ricerca di un rimedio per un banale raffreddore o di un farmaco prescritto da un medico specialista, il responso del farmacista è un passaggio obbligato per la cura delle malattie....

Diciamoci la verità: tutti noi abbiamo un farmacista di fiducia. La sua importanza è forse maggiore di quella del medico di famiglia: che siate alla ricerca di un rimedio per un banale raffreddore o di un farmaco prescritto da un medico specialista, il responso del farmacista è un passaggio obbligato per la cura delle malattie.

Le farmacie pubbliche, come l’AFM Follonica, hanno costante necessità di personale, per far fronte alle esigenze della cittadinanza: se avete le competenze necessarie per lavorare in questo settore, continuate a leggere!

L’AFM Follonica è l’Azienda Farmaceutica Municipalizzata del comune di Follonica, una delle principali località turistiche e balneari della provincia di Grosseto. L’AFM Follonica è l’azienda che ha ricevuto la delega per la gestione della farmacia da parte del Comune, che ne è titolare; si tratta a tutti gli effetti di una farmacia pubblica, con un direttore responsabile della gestione professionale nei confronti dell’autorità sanitaria, legata da una convenzione con il servizio sanitario nazionale. I farmacisti addetti dell’AFM Follonica vengono assunti per pubblico concorso, anche nei casi di collaborazione professionale a tempo determinato.
Guarda se ci sono altre opportunità di lavoro nel settore Chimico Farmaceutico.
Proprio per questo motivo, il bando pubblico dell’AFM Follonica mira alla formazione di una graduatoria di collaboratori farmacisti per l’eventuale assunzione a tempo determinato, sia a tempo pieno che a tempo parziale. Per partecipare al concorso, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale;
  • Laurea in Farmacia o Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, assieme alla relativa abilitazione al’esercizio della professione di Farmacista;
  • Iscrizione a un Albo Professionale dei Farmacisti;
  • Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti, dispensati o decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • Non avere riportato condanne penali, non avere procedimenti penali in corso;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

La procedura concorsuale prevede una valutazione dei titoli presentati dai candidati, da parte della commissione dell’AFM Follonica. Verranno attribuiti dei punteggi aggiuntivi sulla base del voto di laurea, su eventuali periodi di servizio precedente prestati in qualità di Farmacista Collaboratore presso farmacie pubbliche e private; verrà inoltre valutata positivamente l’eventuale presenza di lauree aggiuntive o di dottorati di ricerca. Le prove selettive prevedono una prova scritta e una prova orale, i cui punteggi si sommeranno a quelli degli eventuali titoli di preferenza.

 

Al termina del concorso, la commissione dell’AFM Follonica provvederà a stipulare la graduatoria finale, che verrà utilizzata in caso di necessità per incarichi di collaborazione a tempo determinato, pieno o parziale.

Scaricate il testo integrale del bando e gli allegati, quindi preparate il curriculum professionale e gli eventuali titoli di preferenza posseduti. Inviate tutta la documentazione necessaria entro il 31 Luglio 2013, tramite consegna diretta oppure raccomandata postale con ricevuta di ritorno.

Annunci Correlati

Menu