Importante concorso al Comune di Acerra per 23 amministrativi. La selezione è rivolta solo a coloro che sono in possesso di una laurea quinquennale. Di seguito ecco tutto quello che c’è da sapere per candidarsi con successo entro il prossimo 25 agosto.
Indice dei contenuti
Concorso Comune di Acerra per 23 amministrativi: requisiti
Tanti sono i requisiti di cui bisogna essere in possesso per poter partecipare al bando che mette quindi a disposizione 23 nuovi posti di lavoro. Eccoli elencati:
- cittadinanza italiana o UE
- idoneità fisica all’impiego
- inclusione nell’elettorato politico attivo
- godimento dei diritti civili e politici
- assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione
- assenza di condanne penali che impediscano un rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
- diploma di Laurea quinquennale in qualsiasi indirizzo
Le prove
Le prove che i candidati dovranno sostenere saranno 3: una scritta, una teorico pratica e una orale. Tutte saranno incentrate su specifiche materie elencate sul bando ufficiale del concorso al Comune di Acerra (vi allegheremo il bando nel corso di questo articolo). Durante le prove la commissione valuterà anche la conoscenza della lingua inglese e delle più comuni applicazioni informatiche.
Come candidarsi
Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo presente sul bando ufficiale del concorso. Una volta compilato, il modulo andrà quindi inviato rigorosamente entro il 25 agosto in una delle seguenti modalità:
- consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune
- a mezzo PEC all’indirizzo selezioni@pec.comuneacerra.it
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo Servizio “Gestione Risorse Umane” – viale della Democrazia, n.21 – Acerra (NA)
Per avere maggiori informazioni su questa selezione, il consiglio resta quello di consultare attentamente il bando ufficiale. Per restare aggiornati sui concorsi pubblici in Campania, inoltre, potrete dare uno sguardo a questa sezione dove noi di CircuitoLavoro raccoglieremo le migliori opportunità professionali.