Concorso Comune di Bologna: posti per 18 laureati e diplomati

Il Comune di Bologna ha appena indetto un nuovo concorso per l’assunzione di 18 diplomati e laureati. Le nuove risorse saranno assunte a tempo indeterminato. Ecco tutti i requisiti necessari e come partecipare.

Concorso Comune di Bologna: tutti i dettagli

Il Comune di Bologna ha pubblicato un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 18 nuove risorse. La selezione si rivolge a diplomati e laureati che saranno assunti a tempo indeterminato. I posti saranno così suddivisi:

  • 10 specialisti per la transizione digitale, categoria D;
  • 8 figure in ambito tecnologico e informatico, categoria C.

Per partecipare al concorso, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di stati appartenenti all’Unione Europea con adeguata
    conoscenza della lingua italiana, oppure cittadinanza di paesi terzi e una delle condizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. 165/2001, come modificato dall’art. 7 della L.97/2013;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo (65 anni);
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni previste per la posizione da ricoprire;
  • inesistenza di provvedimenti, presso una Pubblica Amministrazione, di destituzione o dispensa dall’impiego o licenziamento a seguito di procedimento disciplinare o di decadenza a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • insussistenza di condanne penali, procedimenti penali pendenti o misure di sicurezza o prevenzione che impediscano, ai sensi della normativa vigente, la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione.
LEGGI ANCHE  Concorso ASP Cosenza 2023 per 115 autisti di ambulanza con licenza media

Come partecipare

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata tramite procedura telematica direttamente sul sito del Comune, nella sezione dedicata ai concorsi. Il termine per la presentazione è il prossimo 24 gennaio. Ulteriori informazioni e novità sono disponibili a questa pagina.

Continua a leggere
Continua a leggere
Potrebbe interessarti anche

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.