Concorso Comune di Cuneo: 20 diplomati a tempo indeterminato

Il Concorso Comune di Cuneo mira all’assunzione di 20 diplomati con contratto a tempo indeterminato (13 Istruttori Amministrativi e 7 Istruttori Tecnici). Per candidarsi con successo c’è tempo fino al prossimo 21 settembre. Ecco tutte le informazioni utili su questo interessante concorso pubblico al quale potrete partecipare solo se in possesso di determinate caratteristiche.

Concorso Comune di Cuneo: requisiti

Per potersi candidare, essere titolari di diploma non basta. Occorre anche possedere altre caratteristiche, brevemente elencate di seguito:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. O ancora di altre categorie previste dai bandi
  • assenza di condanne penali
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni
  • godimento dei diritti civili e politici
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • idoneità psico-fisica-attitudinale
  • possesso della patente di guida di categoria B

Per consultare al meglio tutti i requisiti necessari per partecipare al concorso Comune di Cuneo (compresi quelli relativi ai vari diplomi) potrete fare riferimento ai due bandi ufficiali: quello per istruttore amministrativo e quello per istruttore tecnico.

Cosa sapere

Qualora gli aspiranti candidati fossero più di 50, sarà prevista una prova di preselezione. Coloro che supereranno il concorso (prova scritta, informatica e orale) avranno poi l’obbligo di seguire un corso di formazione di 30 ore che risulta propedeutico per cominciare poi il lavoro vero e proprio.

Come candidarsi

Le domande vanno presentate esclusivamente on line seguendo la procedura indicata. Dopo aver registrato la vostra domanda, potrete quindi caricare gli allegati, così come indicato nei due bandi e procedere a ufficializzare la vostra iscrizione al concorso in oggetto.

Annunci Correlati

Menu