Concorso Comune di Milano 2022: si cercano 28 insegnanti e assistenti sociali

Le candidature sono aperte fino al prossimo 8 luglio

Si cercano 28 persone, tra insegnanti per la scuola dell’infanzia e assistenti sociali, attraverso il concorso al Comune di Milano 2022: gli interessati avranno tempo fino al prossimo 8 luglio per inoltrare la domanda di candidatura. Chi fosse interessato a questa opportunità di lavoro in Lombardia può leggere di seguito e visitare poi questa sezione per restare sempre aggiornato.

Requisiti

A seconda che ci si candidi per il ruolo di insegnante per la scuola di infanzia o per assistente sociale, sono richiesti ovviamente requisiti differenti che vi andiamo a elencare di seguito.

INSEGNANTI

  • laurea in scienze della formazione primaria – indirizzo scuola dell’infanzia (titolo abilitante all’insegnamento)
  • laurea in scienze della formazione primaria a ciclo unico quinquennale (classe LM 85 bis)
  • diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio (rilasciato da Scuole magistrali legalmente riconosciute o paritarie), conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002
  • analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia
  • diploma quadriennale di istituto magistrale, conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002
  • diploma di liceo socio-psico-pedagogico conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002

ASSISTENTI SOCIALI

  • laurea o diploma in servizio sociale, riconosciuti come abilitanti alla professione di assistente sociale
  • aver conseguito tramite esame di stato l’abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale / assistente sociale specialista

Le prove

Saranno due le prove da sostenere, qualsiasi sia il ruolo per il quale ci si candida. Le materie oggetto di esame saranno consultabili sul bando. Le prove consisteranno in uno scritto e un orale che potranno tenersi o in presenza o da remoto.

Come fare domanda

Come candidarsi per il concorso Comune di Milano 2022 attraverso cui si cercano 28 insegnanti di scuola di infanzia e assistenti sociali? La procedura è telematica, esclusivamente da questo link. Per poter procedere sarà indispensabile possedere uno SPID e un indirizzo mail PEC. Di seguito ecco i due bandi dove poter trovare tutte le informazioni:

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui