Concorso comune di Padova: 34 posti per istruttori tecnici amministrativi

Per candidarsi c'è tempo fino al 13 ottobre

Buone notizie per chi è alla ricerca di un concorso pubblico a Padova: il Comune, infatti, ha indetto un concorso per la copertura di 34 posti a tempo pieno e indeterminato. I profili ricercati si rivolgono all’area tecnica e amministrativa e sono destinati a diplomati. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere sul concorso: i requisiti richiesti e la procedura completa per candidarsi al Concorso del comune di Padova.

Concorso comune di Padova, i profili ricercati

Per chi è interessato a inviare la domanda per partecipare al concorso del Comune di Padova, i profili che verranno selezionati sono i seguenti:

  • 30 posti di istruttore amministrativo;
  • 4 posti di istruttore tecnico;

I titoli e i requisiti richiesti

Le selezioni sono rivolte a candidati con determinati requisiti generali, indicati di seguito:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 65;
  • patente di guida non inferiore alla categoria B (per il profilo di Istruttore tecnico);
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.198.

Inoltre, le selezioni sono rivolte a candidati in possesso di diploma di maturità. Nello specifico, per candidarsi alla posizione di istruttore amministrativo è richiesto il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’Università.

Per quanto riguarda invece l’istruttore tecnico, di seguito i titoli di studio richiesti per accedere al concorso:

  • diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico (costruzioni, ambiente e territorio; elettronica ed elettrotecnica; trasporti e logistica; meccanica, meccatronica ed energia;
  • qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’Università ed una laurea assorbente di tipo tecnico.

Come inviare la domanda

Per partecipare, per prima cosa è necessario consultare la pagina del Comune di Padova, collegandosi a questa sezione. Qui sarà possibile visionare in dettaglio i bandi di concorso e le relative informazioni specifiche. Per inviare la propria domanda c’è tempo fino alle 12.00 del 13 ottobre 2022 e la domanda deve essere presentata solo online, collegandosi a questa pagina. Ai fini della partecipazione al concorso, poi, i candidati dovranno ricordarsi di pagare la tassa di concorso, pari a 10 euro.

Per i candidati che devono partecipare ad un concorso e hanno necessità di acquistare il materiale necessario, collegandosi a questa pagina è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno per prepararsi al meglio.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui