Concorso Comune di Padova: in arrivo 60 posti per diplomati

Concorso Comune di Padova: in arrivo 60 posti per diplomati e ottime possibilità di trovare lavoro, dunque, per chi parteciperà al bando. In questa sezione troverete maggiori informazioni sul concorso pubblico in oggetto, sui requisiti per partecipare e sulle modalità di iscrizione.

Requisiti

Al concorso per il Comune di Padova possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di un diploma di maturità. Oltre a questo requisito relativo al titolo di studio, sarà anche necessario essere in possesso dei requisiti generali che vengono richiesti per ogni concorso: dalla cittadinanza italiana o di altro paese UE, al godimento dei diritti civili e politici. Sul bando ufficiale potrete consultare l’elenco completo dei requisiti richiesti per poter essere ammessi nell’elenco dei partecipanti.

Le prove

Le prove da sostenere (specificate sul bando ufficiale) saranno precedute da una prova preselettiva qualora il numero di richieste fosse superiore a 400. La prova preselettiva consisterà in una serie di domande a risposta multipla che verteranno su alcuni temi specifici. Da quesiti di cultura generale all’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese. E ancora, ragionamento logico, verbale, numerico, astratto, spaziale, velocità e precisione, resistenza allo stress, problem solving. Infine, giudizio situazionale in relazione all’attività del profilo. Successivamente, ci sarà da sostenere una prova scritta e una prova orale. Potrete comunque trovare maggiori informazioni sul bando ufficiale.

Come candidarsi

Per inviare la candidatura occorrerà rispettare la data del 22 aprile, termine ultimo fissato al Comune di Padova. Oltre le ore 12 non sarà più possibile candidarsi per questo bando. Inviare la domanda sarà semplice, dovrete solo collegarvi al sito Istanze online del Comune di Padova nella sezione dedicata al concorso e eseguendo l’accesso con le vostre credenziali. Se non siete in possesso di uno username e una password potrete creare il vostro profilo in poche mosse, seguendo le istruzioni sul portale del comune veneto una volta selezionato il concorso.

Annunci Correlati

Menu