Segnaliamo un concorso Comune di Reggio Calabria per 12 esperti servizi amministrativo-informatici; gli interessati potranno candidarsi per la selezione entro e non oltre il prossimo 1 luglio.
Indice dei contenuti
Requisiti
- cittadinanza italiana o di Stati membri dell’Unione Europea oppure di altre categorie previste dal bando (di seguito), con relativi requisiti
- godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente limite per il collocamento a riposo
- idoneità fisica
- non aver riportato condanne penali definitive che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione
- non essere a conoscenza di essere sottoposti a procedimenti penali
- non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso il Comune di Reggio Calabria
- non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
- per i cittadini italiani di sesso maschile, soggetti per legge in base all’età anagrafica, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari
- diploma di istruzione secondaria di primo grado unitamente ad attestato di qualificazione professionale nel settore informaticorilasciato da enti di formazione accreditati
Prove
Quali prove dovranno sostenere i candidati al concorso Comune di Reggio Calabria per 12 esperti servizi amministrativo-informatici? Intanto una prova preselettiva, utile a determinare una prima selezione. Quindi una prova d’esame scritta che si svolgerà da remoto e una prova d’esame orale che si svolgerà in presenza. I candidati potranno consultare le materie oggetto di esame sul bando ufficiale.
Come fare domanda
Ma come candidarsi per questo concorso in Calabria? Collegandosi alla pagina della selezione entro e non oltre il 1° luglio, accedendo con SPID, CIE o CNS.