Concorso Comune Genova per funzionari amministrativi e finanziari

Si può inoltrare la domanda fino al 12 gennaio 2023

Segnaliamo un concorso Comune Genova per funzionari amministrativi e finanziari: sono 47 in totale i posti disponibili e per candidarsi gli interessati avranno tempo fino al 12 gennaio. Continuate a leggere per capire come cogliere al volo l’opportunità di un lavoro in Liguria.

Suddivisione dei posti

Tutti saranno a tempo pieno e indeterminato.

  • 38 posti per Funzionari Servizi Amministrativi
  • 9 posti per Funzionari Servizi amministrativi (area economico-finanziaria).

Requisiti

Di seguito ecco intanto i requisiti per poter prendere parte alle selezioni a seconda del profilo per il quale ci si vorrà candidare:

  • Funzionario Servizi Amministrativi:

possesso di diploma di laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza conseguito con l’ordinamento di studi previgente, o corrispondente Laurea Specialistica/Magistrale conseguita con il nuovo ordinamento o una delle Lauree di I livello: L-02 Scienze dei Servizi Giuridici, L-31 Scienze Giuridiche, L-15 Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, LM-19 Scienze dell’Amministrazione, L-14 Scienze dei Servizi Giuridici, L- 36 Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, L-16 Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione

  • Funzionario Area Economico-Finanziaria

possesso di Diploma di laurea in: Economia e Commercio, Economia assicurativa e previdenziale, Economia aziendale, Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali, Economia e finanza, Economia e gestione dei servizi, Economia e legislazione per l’impresa, Economia marittima e dei trasporti, Economia Politica o corrispondente Laurea Specialistica/Magistrale o Lauree di I livello: L-17 Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, L-28 Scienze Economiche, L-18 Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, L-33 Scienze Economiche o titoli equipollenti

Le prove

I candidati al concorso del Comune di Genova dovranno sostenere una prova scritta e una orale. Se il numero di  candidati sarà alto sarà aggiunta una prova preselettiva che altro non sarà che un questionario a risposta multipla avente a oggetto le materie indicate come da programma delle prove scritte e orali e/o test di tipo psicoattitudinale (linguistici, matematico-aritmetici, deduttivi). La data delle prove sarà comunicata nel periodo dal 25 gennaio 2023 al 31 gennaio 2023. Le date ufficiali saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente.

Bandi di concorso

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui